giovedì 10 febbraio 2011

Brad.

Sì, lo chiamo così ma non pensate a Brad Pitt, l'ultraquarantenne più bello del mondo.

Brad ha un cappello di lana rosso in testa, un giaccone pesante, un orecchino d'oro che gli avvolge il lobo e due folti, lunghissimi baffi castani. Con lo sguardo ottuso, si ostina a dire frasi in piemontese e scoppia a ridere e si agita sul sedile. Ma nessuno si diverte, di mattina presto, tanto meno la sua compagna di viaggio, cappello spesso, nero con i brillantini. Sono nervosi e disordinati, ma con un ghigno di chi al tempo stesso ti dice: "comunque, senza alcuna ragione, il mondo è mio. Lo spazio è mio, il pullman è mio, la finestra è mia".

Poi cala il silenzio e questa coppia fissa il vuoto senza più dirsi una parola. Non so perché, mi fanno l'effetto di una martellata in fronte.


10 commenti:

Unknown ha detto...

Devo avere un pochino più di tempo per leggerti cercando di capire il tuo karma. Per ora il mio tempo è limitato perché sono fuori casa. Ho una connessione LENTISSIMA è una pena. Quando ritornerò riprenderò le mie attività e spero di conoscerti meglio. Ciao Tizi

noemi ha detto...

@tiziana: uh, interessante: aspetto allora di saperne di più :) nel frattempo grazie davvero per la visita e spero a presto!!

barchetta ha detto...

ahio!!! :) che tipi strani! è un po' che non commento, per il poco tempo, ma continuo a leggerti quando posso!!! brava come sempre noemi!

noemi ha detto...

@barchetta: sì, molto strani... e grazie per il complimento e il commento! Un abbraccio :D

Unknown ha detto...

a me le coppie che non comunicano fanno impressione quanto quelleche litigano: forse anche di più...

noemi ha detto...

@Turista: anche a me, e tanto. :/
Grazie per la visita e un abbraccio grande!!!

Giuseppe Benanti ha detto...

ma certe coppie comunicano l'usura che la vita produce su molte persone al di là dell'aspetto esterno,più o meno invitante!

noemi ha detto...

@giuseppe: vero, l'incomunicabilità travalica l'aspetto fisico!

Heddi Goodrich ha detto...

Bellissimo questo brano! Ogni settimana non vedo l'ora di leggere questi tuoi schizzi di personaggi. Sei bravissima, con il tuo potere di osservazione, e con le tue parole sempre azzeccate.

noemi ha detto...

Heddi ma grazie grazie davvero, non sai quanto mi faccia piacere il tuo commento!!! Penso lo stesso di te e ti rinnovo sempre il mio in bocca al lupo!! Buona domenica!