lunedì 14 febbraio 2011

Love.

*

Oggi è San Valentino ma per me è anche una data speciale. Tazzina-di-caffè compie 3 anni! :)

Ah. Aveva un altro nome, nel 2008. E decisamente un altro spirito. All'inizio era il più malinconico dei blog, lo so. E anche il più inutile e noioso, argh, lo ammetto. Non che adesso... :P

Ma c'è da dire che l'ho aperto in un momento in cui mi sentivo triste e preoccupata. Mi sentivo con le spalle al muro e se la vita fosse stata una scacchiera, quello era per me lo scacco matto.

Qualsiasi cosa facessi, pensassi, dicessi, sognassi, e in qualsiasi parte mi muovessi, sbagliavo, rischiavo, non ero più capace di fare niente. Mi sentivo sola anche in mezzo alle persone (un classico!), non trovavo una via d'uscita, non sapevo come affrontare qualcosa che in effetti può capitare a chiunque, ma per me appariva enorme, insormontabile. Immaginate le più oniriche visioni di catastrofe - dal Nulla che avanza alle sabbie mobili (sì, ho visto più volte la Storia Infinita) - quelle vivevano dentro di me come profezie. Un incubo vero.

Però adesso non ho più tanta voglia di ricordare o di ritornare su quel periodo, perché poi le difficoltà si superano, e così ho cercato di fare anche io e tutto sommato sono stata fortunata. E ora va meglio. Ma molto, molto, molto meglio.

E la novità è che ho intenzione di migliorare ancora, e che questo per me è solo l'inizio.

E poi. Scrivere qui tutti i giorni. Sapere che anno dopo anno siete arrivati voi a leggere. Sapere che ci siete realmente, saperlo dalle lettere, dai commenti, dalle parole gentili, da twitter! Aver trovato nuovi amici, aver cercato le parole ogni giorno, come si va a comprare il latte o il pane o il giornale. Qualcosa che va molto vicino alla felicità.

Questo per me è diventato un momento decisivo della giornata, come la cena, o veramente come la pausa-caffè.

E la vostra presenza ha un significato grandissimo e non so proprio come spiegarvelo, come esprimerlo. Se non dicendo un GRAZIE a tutti enorme e con tutto il cuore.

Stand by me!

c\_/


* p.s. ho trovato la foto di S. Valentino che vedete in cima su My Cup of Te, un blog molto carino.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, scusa ma mi sono persa questo attimo di storia e non sapevo del vecchio blog. sarebbe bello se mi riassumessi le puntate precedenti così mi riprendo.
Il blog di prima non lo conosco però quello di adesso mi piace moltissimo. non credo che anche prima fosse così noioso e bruttino. se lo scrivevi sempre tu qualcosa di buon c'era di sicuro.
a presto

noemi ha detto...

@Vania: ecco vedi, adesso mi commuovo :D :D il vecchio blog è in archivio qui in basso a destra... raccontavo di un momento difficile della mia famiglia, vivevo ancora con i miei genitori. ma adesso va davvero proprio meglio, sono cambiate tante cose per fortuna :) :)

Zuccaviolina ha detto...

È bello guardarsi indietro e scoprirsi cambiati...soprattutto se si è cambiati in meglio! ;)
Ehm,lo sai che i nomi sono la mia ossessione...come si chiamava prima il blog? :)

noemi ha detto...

Marta quanto hai ragione. E poi, se penso a quanto abitiamo vicine e al fatto che senza questi blog (e il blog di Ilaria :D) non ci saremmo forse mai conosciute ne comprendo ancora di più il valore :)

Il vecchio nome era un giochetto di parole, si chiamava Eccomimi (mimi è un mio soprannome), mi sembrava una parola che esprimesse anche un po' il mio sentirmi "in ritardo" e in affanno in generale :D fortuna che si cambia, hai proprio ragione!

Zuccaviolina ha detto...

ah già! In effetti potevo pensarci che era uguale all'URL. Perchè non cambi anche quello in tazzinadicaffe?

Cmq sììì il fatto che noi ci siamo conosciute grazie all'esistenza dei blog è un ulteriore conferma del fatto che sono una cosa meravigliosa! :)

Sara Giorgia ha detto...

"Qualcosa che va molto vicino alla felicità.": mi hai commosso. anche per me è così. un mondo di felicità per te, che te lo meriti così tanto.

noemi ha detto...

@Zuccaviolina: mah ci avevo provato ma poi c'era un problema tecnico che hemmm non ricordo più e così ho lasciato perdere :D

Eh sì, w i blog!

noemi ha detto...

@Sarina ma grazie. e altrettanto per te... un bacione grande.

Unknown ha detto...

Non so com'era prima, ma ora lo trovo davvero carino. Trovo davvero simpatico il tuo mondo di tazzine e lo trovo anche allegro e divertente. Ciao Tizi

Strawberryblonde ha detto...

ti conosco da poco, e non posso credere che prima fossi una persona triste e malinconica! Vai avanti così perchè sei speciale...o almeno, quello che scrivi per me è speciale! Brava!

noemi ha detto...

@tiziana: ma grazie grazie davvero, mi fa molto piacere che lo trovi allegro, che bello! :D

noemi ha detto...

@Strawberryblonde: :D :D :D incredibile ma vero! Scherzi a parte, ho passato un brutto momento qualche anno fa, ma in effetti adesso sono molto più spensierata! E grazie per le tue parole!

pencil ha detto...

auguri tazzina! (che io, fan della prima ora continuo a pensare come eccomimi...;))

inbetweenwords ha detto...

Tanti auguri (in ritardo). Ora mi faccio un bel caffè e lo berrò alla vostra salute! ;)

noemi ha detto...

@Pencil: è vero!! Bè allora il vecchio blog aveva qualcosa di bello :D grazie davvero Ilaria !!

noemi ha detto...

@inbetweenwords: ma grazie :D allora mi bevo anch'io un caffè e brindiamo!!

Heddi Goodrich ha detto...

Noemi, che interessante sentire la storia di come ti sei tirata su da sola, con le proprie forze, e con i poteri magici della scrittura. E' vero che noi siamo con te - independentemente da quando abbiamo cominciato a seguire il tuo blog - e seguiamo il tuo percorso della vita con vera curiosita' e passione. Tifiamo per te! E ricordati che ogni volta che scrivi, migliori anche noi.
heddi.

noemi ha detto...

Cara Heddi, le tue parole mi colpiscono e arrivano in un momento in cui ne avevo davvero bisogno, non so che dire se non grazie, sono felice di leggere i tuoi commenti e il tuo bellissimo blog!