venerdì 5 ottobre 2012

Questo fine settimana e Kobo.


"Le creste delle montagne staccavano ancora nell'ultimo sole, ma i pini in basso avevano il verde opaco del crepuscolo. Nei prati di là dal fiume restava qualche covone di fieno. Un vento pigro cullava faggi e castani a mezzzacosta preparandoli al buio".  
(Davide Longo - Il mangiatore di pietre)


Questo fine settimana sarò qui. Da oggi pomeriggio a domenica sera. E devo dire che sono contenta e un po' agitata e che è bello che ci sia qualcuno così, che organizza cose così. 


(Poi lunedì vorrei parlarvi di Kobo. Ho l'opportunità di provarlo grazie a Mondadori e, al di là della sua bellezza, perché è davvero mooolto carino, vorrei dirvi la mia opinione anche sulla funzionalità, sulle differenze con il mio vecchio e-reader, etc. etc. insomma mi impegnerò in un post anche tecnico, almeno ci proverò, così potete avere qualche informazione da "utente" qualora voleste utilizzarlo: dopo aver postato le foto ieri su facebook e twitter ho ricevuto alcune di mail di richieste di dritte e pareri e quindi cercherò di rispondere a tutti con una "recensione" il più dettagliata possibile!).

State bene!

La cover colorata :)


Kobo ieri appena arrivato a casa.

11 commenti:

Adriana ha detto...

In effetti per ora Kobo l'ho visto solo in foto e lo trovo bellissimo!

noemi ha detto...

@Adriana: è delizioso!

Unknown ha detto...

Io possiedo un Kindle e non me ne staccherò di certo a breve - con i tempi che corrono, e la grisi economica e la disoccupazione, la peste, la carestia - però ho avuto modo di parlarne su un blog al quale collaboro. Sembra proprio un bell'oggettino questo Kobo Touch! Mi attira molto anche il Kobo Mini, ho sempre pensato che avrei apprezzato assai un lettore di formato più ridotto.

noemi ha detto...

@Alessandro: come ti capisco... :D io ho un Bookeen da secoli (regalato!) e non me ne sono separata mai anche per le questioni che hai egregiamente elencato hehe, soprattutto la peste mi frenava molto dall'acquisto di altri ereader... ma diciamo che la crisi anche influiva!! ora ho avuto questa bella opportunità e sono molto curiosa... se ritorni lunedì da queste parti scrivo i miei pensieri. Mi manderesti il link con il tuo post? mi interessa molto leggere anche altre opinioni! intanto grazie per la visita!

leparoleverranno ha detto...

Ma è un'idea bellissima quella di Davide Longo! Quasi quasi ci faccio un pensierino...

noemi ha detto...

@leparoleverranno: sì, davvero bella :)

Micky ha detto...

io ho un Sony PRS-350,il pocket edition. Ho ordinato un kobo glo. Curioso che chi ha il piccolo passi al grande e viceversa...in realtà a volte è solo "voglia di nuovo"- e nel mio caso di nuovo c'è molto, il pocket edition é proprio base. Sono curiosa di sapere com'è questo Kobo,quindi attendo la tua opinione!

Stefania ha detto...

ciao, lo hai vinto? Sono arivata qui per caso e mi piace. Ti aspetto da me.

Anonimo ha detto...

very good!

ChiaraQ ha detto...

ma siamo anche curiosi sull'esperienza in montagna!!!
Chiara Q.

noemi ha detto...

@ChiaraQ: davvero? grazie *-* (è stata molto importante per me...)