lunedì 22 ottobre 2012

Udite, udite!


Libreria Coop.

Torino.




Scrittori torinesi all'ascolto, we want you! 

Poi toccherà ai cinesi. Quindi i giapponesi. E, a seguire, tutti gli altri rappresentanti del globo terracqueo. 

Questo annuncio è per voi e per chi è curioso di conoscere di più e meglio i vostri romanzi. Dunque: romanzieri (e romanziere ovviamente) torinesi, ma anche poeti e modellatori di parole in generale, tenetevi pronti perché alla libreria Coop di Torino sta per cominciare un ciclo di presentazioni dedicate a voi.

Per ben due volte gli amici della Coop mi hanno già affidato il delicato compito di presentare scrittori torinesi (di cui un esordiente: una responsabilità immane eh! ma bella) e da ora in poi ci piacerebbe che tutto ciò possa diventare un appuntamento fisso e speriamo gradito per la cittadinanza.

Pensavamo a una volta ogni due mesi, circa. Al sabato. Alle 18. Il sabato del torinese! 

La scelta è caduta su "scrittori torinesi" e me (!) per creare davvero una piccola consuetudine, ma naturalmente in libreria ci sono spesso tante altre presentazioni di autori di qualsiasi provenienza geografica e tematica con altri presentatori. 

Il mio sogno sarebbe di offrire un caffè a tutti durante ogni appuntamento, chiederò alla libreria come la vede la faccenda. :)

Per il momento però l'idea è quella di interagire di volta in volta con un autore che vive e opera (e scrive) nel territorio, ascoltare le sue opinioni e pensieri a proposito della scrittura e della città. Cominciamo così, poi vediamo un po' cosa succede. 

Se volete intanto dare un'occhiata al programma di ottobre, il sito della libreria è questo. 

Un'altra cosa che faremo, come è già successo questo sabato, è un collegamento telefonico, se riusciamo a stare nei tempi, con Flash Papers, che è la trasmissione di Radio Flash 97.6 del sabato pomeriggio (dove sarò sempre tutti gli altri sabati in cui non sarò alla Coop) dedicata a libri e musica e altre amenità. Un collegamento in cui l'autore se vuole racconta brevemente il suo libro etc. etc. Insomma una cosa divertente, spero. 

Quindi grazie a chi verrà ad ascoltare e parlare e se desiderate prepararvi qualche famigerata "domanda dal pubblico" siete i ben venuti. 

Buon inizio di settimana.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Noemi,
in bocca al lupo per questo nuovo progetto!!!

G.

noemi ha detto...

@towritedown: crepi il lupo :)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ma che bella idea!

noemi ha detto...

Grazie Jane!