mercoledì 23 aprile 2014

Giornata mondiale del libro - Il maggio dei libri.

O yea oggi è la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO.


E, poiché questo blog parla di libri e autori (qualche volta anche di diritti e di giornate mondiali e caffè e altre amenità chiaramente), sono stata coinvolta pure io in questa campagna a sostegno de Il maggio dei libri, che dunque orgogliosamente la supporto su Tazzina-di-caffè (e nel mio cuore).

 
Il maggio dei libri è una campagna nazionale, giunta alla sua quarta edizione, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con l'AIE - Associazione Italiana Editori. 

E insomma tutta questa profusione di corsivo per dire che sarà un mese ricco di eventi libreschi - li trovate tutti sul sito che ho linkato in alto. Quanto a me personalmente, ho voglia di leggere come non mai e di scrivere. E speriamo in generale per tutti che questa campagna lunga un intero mese sia utile a trasformare la lettura in una bella abitudine. In tempi di crisi questo è il miglior viaggio da fare, il miglior investimento. Considerato che per le abitudini dopotutto ci vuole pazienza e tanto tempo, e calma e lentezza. 

Perché, come diceva anche il buon vecchio Proust: "L'abitudine! Amministratrice abile, ma tremendamente lenta". 







3 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Era da un po' che non passavo da queste parti, e facevo male!
Eccomi di nuovo qua ed eccoti con la segnalazione di un'ottima iniziativa.
Grazie!

Letizia Pizzarelli ha detto...

Da poco ho iniziato a mettermi in gioco attraverso la scrittura e sono sempre felice di partecipare a quante più iniziative libresche possibili, auguro tanti sorrisi tra le pagine a tutti! :)

cooksappe ha detto...

bene così!