mercoledì 15 giugno 2016

Taccuino di caffè.


Questo è il mio primo taccuino scritto in un una nuova casa. Nuovi profumi, nuovi sapori e nuove sensazioni stanno prendendo per me forma in un quartiere che amo particolarmente. Mi chiedo cosa cambi nella testa delle persone durante e dopo un trasloco, come cambi la percezione delle cose e della vita con il cambiare degli scenari sensoriali che ci si parano davanti quando si cambia casa.

Questo taccuino non c'entra nulla con tali elucubrazioni, ma volevo condividere con voi le mie riflessioni del momento, sapendo da fonti certe che mi leggete con affettto di post in post, quindi grazie per questa avventura che contina insieme da tanto tempo.

Bando ora ai salamelecchi. Ed ecco le notizione che ritengo interessanti della settimana del web e del fuori.

1) LegGo! Domani (giovedì) alle 12 a Torino si terrà una conferenza stampa presso il polo culturale Lombroso16 cui sono affezionata per diverse presentazioni che ho potuto fare di libri sia per me che di altri! Insomma, chi può, passi ad ascoltare che si dice del progetto LegGo! Grazie al bando Open della Compagnia di San Paolo apriranno nuovi punti di prestito in punti delicati e perticolari della città. 

2) La cinquina. Sono stati resi noti oggi i cinque finalisti del Premio Strega 2016. Notizia importante per il mondo della cultura, che lo si voglia o no! A me incuriosisce particolarmente il romanzo di Edoardo Albinati, La scuola cattolica. Per saperne di più, read more...

3) Miaooo!. Venerdì 17 giugno, sempre al Lombroso16, per la rassegna Aperipo-etica, sarà presentato il libro Miaooo! Autobiografia di una ragazza autistica ad alto funzionamento. A me sembra un evento di sicuro interesse. Per saperne di più, read more... 

Nessun commento: