sabato 6 luglio 2013

In partenza :)


Collisioni!


Buongiorno!! Sono in partenza per Collisioni, il Festival di letteratura e musica di Barolo. 

Andrò a fare un po' la blogger, nel senso che vi racconterò ciò che mi capiterà di ascoltare e vedere tra oggi e domani, e spero che la cosa vi incuriosirà. 

Seguirò gli eventi letterari (con, però, badate bene, considerevoli tentativi di evasione nel settore Food&Wine: vediamo se mi riesce qualche mossa trasgressiva verso le degustazioni senza farmi scoprire. Guardate qui infatti che programmino!)

Ma comunque ci sarà Ian McEwan ad esempio, e Saviano. E Naipaul, e Grossman e Sedaris, a dire il vero in questi casi si è sempre tutti a rischio-sindrome di Stendhal, che, poverino, si emozionava tantissimo per le opere d'arte e la bellezza, al punto che gli veniva il batticuore, ansia, vertigini. 

Cercherò invece, a differenza sua, di mantenere il decoro, e descrivere le cose con lucidità, facendo il mio dovere di blogger seria.

Mentre sono qui che preparo la valigia (dormo lì questa notte!), vi dico però ancora una cosa importante, cui tengo.

Si tratta di un concorso letterario che mi ha segnalato un'amica "bookblogger", Ornella Spagnulo. 

Il concorso si chiama Scrivi per solidarietà (al link trovate tutte le info): chi ama scrivere può cimentarsi nella stesura di uno o più racconti, e il ricavato della vittoria sarà devoluto interamente a un'associazione benefica. Mi sembra un ottimo modo per incanalare le proprie abilità letterarie in una causa generosa. Spero parteciperete in tanti!

A presto dunque! E buon week end.











Nessun commento: