giovedì 26 gennaio 2012

Un'infanzia ad Auschwitz - Thomas Geve.



 
  Qui non ci sono bambini
  Oggi sul Sito Einaudi ho scoperto questa possibilità: una funzione per blogger che permette di postare con rapidità le informazioni e la copertina di un libro di cui si vuole parlare. Bello !! :)

Dunque non esito a sperimentarla per la prima volta e volentieri per segnalare un libro che io non ho ancora, ma che ho scoperto questa mattina facendo la mia piccola "rassegna stampa" personale. In questo mese, come vi dicevo qualche post fa (ahemm sì, nel video di Maus, per chi temerariamente l'ha visto tutto), mi sto concentrando di più sui temi relativi al Giorno della Memoria.

Questo libro è la storia di Thomas Geve che, scampato da ragazzino ad Auschwitz, decide di disegnare con le matite colorate la sua esperienza. 

Quindi è un libro da osservare, più che da leggere, se ho capito bene.

L'autore sarà inoltre oggi a Torino per l'inaugurazione della mostra Qui non ci sono bambini. Infanzia e deportazione. Presso il Museo Diffuso della Resistenza

Buona giornata a tutti.

c\_/

Nessun commento: