martedì 13 novembre 2012

Domenica pomeriggio - i famosi Whoopies!


Mauro Padula e Carolina Turconi, Whoopie!, Sperling & Kupfer

Un pomeriggio tutto così.

My hands.

Lollipop.

Milano & the Whoopies! (Grazie Silvia Conti per la foto).




"Whooooopeeeeeeee!" è un'esclamazione dei bambini del Maine (dove si pensa abbiano avuto origine questi dolcini) nell'aprire il cestino della merenda e trovarci le delizie colorate e buone che ho avuto il piacere di assaggiare anche io  domenica.

Credo di essere una torinese anomala, perché amo molto Milano ;)

E quando capita di fare "una gita di un giorno" in quella città proprio la vita mi sorride. Come è appunto successo domenica. Accolte in una casetta dei sogni, veramente stupenda e arredata come non saprei immaginare nemmeno in mille vite, un gruppetto di blogger e un mago francese (giuro: mi ha trovato delle carte dietro l'orecchio che sinceramente non sapevo di avere...), tra cui me che di ricette capisco poco ma di caffè già di più e di merende senz'altro sono competente, ha assaggiato con diletto questi dolcini.

Insieme al libro, c'è la possibilità anche di cimentarsi in un contest per creare tesori: ho pensato di partecipare, malauguratamente l'ho anche detto ad alta voce, ma non so, ora qui tra i fornelletti della mia modesta cucina Ikea ho angoscianti ripensamenti al riguardo.

Tuttavia. Ringrazio molto per questo graditissimo invito, mi sono divertita molto e sentita, nonostante il quantitativo immane di zuccheri ingerito, particolarmente leggera!

Domani vi racconto di Librinnovando e il futuro dell'editoria (addirittura!). Enjoy.


2 commenti:

Quandopasta ha detto...

Che i whoopie potessero piacere non avevamo dubbi, ma siamo commossi dai bei commenti sulla nostra casetta! ; )

Grazie per il bel post e Whoooopieeee! : )

noemi ha detto...

@quandopasta: siete stati davvero molto gentili, grazie ancora :)