lunedì 11 giugno 2012

Anteprime #3


Il primo caffè del mattino: dovevo partire alle 6 invece per fortuna partirò tra poco, alle 13, ora sono le 12.  Scrivo al volo adesso ancora nella stanza dell'hotel, ma ci tengo a raccontare subito qualcosa di ieri.

Incominciamo dalla fine: questo è l'autografo di David Grossman.  Quando mi sono avvicinata a lui ero molto commossa: Noa aveva appena cantato Smile, sotto un cielo di pioggia e ombrelli, dopo aver parlato di Uri, il figlio di Grossman perso in guerra nel 2006. Lui ha sottolineato che il mio nome è ebraico e lo ha scritto anche in quella lingua, a destra nella foto. Il mio nome credo significhi: "mia dolce gioia": nel caso di ieri sera in effetti è stato così, per me, una vera dolce gioia. 

Eccoli. 

A ritroso, una bella lezione-anteprima-di-libro di Flavio Caroli, il suo prossimo lavoro parlerà di archetipi. Lì nel buio c'è Guernica.

Gente che transitava correndo sotto la pioggia.

Pioggia.

Caffè doppio.

Ora corro a prendere il mio treno. Si vede nella foto che sono un po' stanca? ;) (ma contenta). Grazie a chi ha letto i miei tweet (@tazzinadi) su twitter e questi post estemporanei su Anteprime

A prestissimo :)

Buon inizio di settimana.

4 commenti:

Mercoledì ha detto...

Ciao Noemi,
ti ho trovato su twitter grazie a #anteprime12 :)

Anche io ero sotto la pioggia a sentire Noa e Grossman, ero da Daria Bignardi, da Lella Costa, da Paolo Giordano, ecc

Grazie a anteprime ho scoperto questo blog, passerò spesso! ;)

Laura atena ha detto...

Ciao Tazzina di Caffè anche io ti ho scoperto grazie al fantastico lavoro che hai fatto per anteprime ma ora continuerò a seguire il tuo blog!
Grazie ancora per la tweet-cronaca dell'incontro di Noa e Grossman, davvero emozionante!
Qualcuno con cui correre e "Il cerbiatto" (come lo ha chiamato lui!) per me sono due capolavori!
Ancora grazie, buon ritorno a casa e buone letture...sempre!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

ad essere stanche così per questi motivi ci metterei la firma.
Ti scrivo una mail, buon riposo!!

Unknown ha detto...

Ciao Noemi! Il libro autografato da Grossman?? Lo sai che sto morendo d'invidia? Lo adoro :)