giovedì 9 giugno 2016

Taccuino di caffè.


Trovo giusto constatare quanto ricorrano spesso i mercoledì all'interno della settimana, ed è già di nuovo tempo di mostrarvi cosa ho appuntato sul mio taccuino. Scrivo in bilico tra una casa e l'altra, di notte, e mi accorgo quanto la vita sia in continuo divenire. Poche cose ti restituiscono questa sensazione, una di queste è senza dubbio cambiare abitazione. Tuttavia, dicevamo, non ho mancato di segnarmi alcuni eventi editoriali e non, relativi al web ma non solo, da condividere con voi che mi leggete da tanto tempo (ma anche ai nuovi lettori) con attenzione e affetto. 

1) Book Swag! Faccio parte di questa Book Bloger List: mi sono iscritta di modo che anche fuori dall'Italia chi vuole può sfogliare virtualmente il mio blog. La cosa è stata utile perché ogni tanto mi scrive qualche lettore: è capitato di recente che mi venisse segnalato con questo sistema un interessante progetto. Si chiama Book Swag. Si tratta di una newsletter che consente di scoprire i libri desiderati da parte dei lettori, mi sembra interessante, scopritela qui. 

2) Una marina di libri.  Giunto alla sesta edizione, comincia domani uno dei festival letterari più interessanti del nostro paese. Il ricco programma di quest'anno prevede davvero tanti appuntamenti che si susseguiranno presso l'Orto Botanico di Palermo. Palermo è una città bellissima, e spero prima o poi di tornarci, nel mentre parleremo di questo festival venerdì in radio a Pillole Concezionali durante una puntata dedicata al mare. State collegati and read more...

3) La libreria di Taormina. Riprendo una notizia raccontata da Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera e che io ho letto su IlLibraio.it: la storica libreria della città di Taormina rischia di chiudere poiché è scaduto il contratto di affitto e i fondi per rinnovarlo scarseggiano. Capisco benissimo, come immagino molti di voi, la situazione. Chi fosse interessanto a contribuire a questa causa, può consultare la petizione su Change.org. 






Nessun commento: