sabato 2 luglio 2011

Wish Tree.

Come ogni sabato, avrei tanti desideri. A volte alti come intere catene montuose alpine innevate rocciose etc. e la conseguente paura di non riuscire a valicarle con le mie sole gambe. Altre volte, piccoli come granelli di sabbia sottile, e la conseguente paura di non riuscire a contarli tutti, a esaudirli tutti, uno per uno.

Ma c'è da dire una semplice cosa.

Questa mattina, risvegliata all'alba da una telefonata di fastweb che mi chiedeva se era tutto a posto - tutto bene, grazie! - ho però avvertito, sentito, percepito che: i 55 gradi all'ombra di ieri sono scesi, sono decresciuti, sono svaniti. Oggi si sta bene, si riesce a distinguere tra se stessi e lo spazio circostante e si respira a pieni polmoni. La certezza definitiva arriva ora, inequivocabile, davanti a una tazzina fumante.


E così sto provando al momento sul serio una delle mie sensazioni preferite: un caffè caldo la mattina di una giornata fresca.

In effetti è così piacevole che non oso chiedere altro. Mi sembra un tale regalo della natura che temo di muovere anche solo una palpebra e intaccare questa atmosfera così clemente.

Quindi tengo tutti i desideri più elaborati per la prossima settimana. Oggi va bene così.


Buon week end. c\_/

3 commenti:

Francescast.84 ha detto...

Ho sempre pensato che una tazza di caffè, a inizio giornata, spesso è la soluzione a molti mali ... anche mentali. Infatti se voglio iniziare una giornata come si deve è grazie a quello ... :)

Zia Atena ha detto...

Eccola qua... se si parla di caffe' caldo e giornate fresche..perchè da 3 mesi a questa parte son le uniche due cose di cui godo..

Anche se piove, anche se vorrei essere al mare, anche se vorrei non aver preso 5 kg in tre mesi, anche se vorrei sentire la mia nipotina che dice "zia"... ringrazio per il mio caffè.. perchè quando sento il suo odore.. sento l'odore di tutte le cose che mi mancano...

noemi ha detto...

@Francescast.84: quanto è vero :) :)

@Zia Atena: ciaooooo :) anche per me è così: il caffè mi rimette in sesto e mi fa fa tornare la voglia di progettare :) :)