sabato 9 luglio 2011

Wish Tree.

Oggi è sabato. Giorno dedicato ai desideri. Se volete, desideriamo allegramente tutti insieme.

Quanto a me: desidero un piatto di pasta con le verdure, fusilli con peperoni, melanzane e zucchine con tanto parmigiano. E dopo una coppetta di mirtilli senza zucchero. Desidero un paio di infradito morbide, comode, da spiaggia e girare così per la città.

Desidero ripararmi in libreria dopo aver preso in testa il temporale, scordarmi dei piedi che nuotano in scarpe-barchette, e stare lì in pace per un tempo che si dilata fino all'ora di cena, e cenare con sushi.

Desidero la pelle delle braccia liscia al mattino quando mi sveglio. Desidero il profumo dello shampoo. Desidero gli scricchiolii della bici che mi comunicano che stiamo andando veloci verso la destinazione, desidero il freno che mi ascolta quando stringo le mani. E il campanello che trilla per farmi sentire quando è il caso.

Desidero altri libri, sempre di più e metterli da qualche parte come le formiche che si portano sulla testa la briciola di pane. Desidero pane appena sfornato.

Desidero guardare dalla mia finestra le foglie che si muovono, desidero il fumo del caffè, il suo profumo nella cucina, forever.

Desidero il fiume di notte che non so come fa ma ascolta tutti in silenzio, e attira, attrae, richiama, la sua bellezza non ha parole, ma suoni, dolci suoni, e luci scure, dense, lente, profonde, lì sotto c'è la nostra storia, ci sono le cose che non vanno e quelle che invece andranno.

E adesso che ci penso desidero anche il mare, desidero tutto quello che succede quando gli esseri umani entrano in contatto con l'acqua, ovvero desidero più o meno quello che desiderano tutti, e ne sono contenta.


10 commenti:

Redazione ha detto...

Desidero pure io il mare. E desidero il temporale, i libri e tutto il resto! Condivido...

noemi ha detto...

Ciao @Redazione :) e grazie per la visita!

LauraC. ha detto...

Desidero non essere una cozza e desidero fare il mio viaggio in Scozia senza paturnie, per oggi mi bastano questi due ;-).

noemi ha detto...

@LauraC.: LOL anch'io desidero non essere una cozza, con tutto il cuore :D buon viaggio, andrà bene :)

Annalisa ha detto...

Aaaaaaaaahhhhhh Noeeeeemiiiiiiii questo cambiamento delle reazioni in Orzo americano e cappuccino mi spiazza! Aiutami a decifrare per favore, altrimenti non riesco a votare :S Il mio desiderio di oggi è: riuscire a incontrare Noemi entro metà settembre più o meno (visto che sono tornata nella Gallia Cisalpina) per raccontarle le mie avventure romane e per sapere qualche cosa su di lei, visto che non la vedo da un secolo circa... naturalmente la finalità è prendere una bella tazzina di caffè con lei :D Credi che questo desiderio potrà essere esaudito?

noemi ha detto...

@Annalisa: :D :D ciaoooo: hehe le reazioni le ho messe totalmente a caso: puoi votare quello che più ti ispira su momento :P

Ma bentornata in Gallia!!! Certo che si esaudirà, a prestissimo allora :) :)

Zuccaviolina ha detto...

oh anch'io desidero il mare...e la pasta con le verdure, mica male come desiderio! Forse potremmo cucinarcela insieme. ;)

noemi ha detto...

@Zuccaviolina: hehe ciao :) volentieri!

Unknown ha detto...

Anche io desidero tanto che tu venga al mare ;)

noemi ha detto...

@Marta: :D ce la faremo ce la faremo :) graziee!