venerdì 11 novembre 2011

La donna in gabbia & la tazzina in giallo.


Eccomi qua: partecipo anche io come altri allegri blogger all'iniziativa legata agli ebook di Marsilio Editori. Ciascun booksblogger poteva scegliere un ebook da caricare sul suo eReader e poi raccontarlo sul blog. Semplice e carino.

Una piccola premessa: vi dico che la paura è una mia prerogativa: sono una persona che ha sempre paura di quasi tutto da sempre ineluttabilmente. Paure vere, paure immaginarie, paure giustificate o prive di fondamento: paure di qualsiasi tipo. Anche per questo bevo caffè: per tirarmi su, per darmi energia, per sentirmi forte e adulta.

E così, negli ultimi tempi, mi sono appassionata un po' a noir, crime novel, gialli, polizieschi cose spaventose di questo tipo. Proprio per guardare in faccia la paura e capire di cosa è fatta: magari è anche divertente o ha un senso e potrei anche capire quale. Ho iniziato con Jo Nesbø e conto di proseguire fino a che mi passa :)

Ed è proprio per questo che ho scelto questo libro-ebook.

La donna in gabbia.

Perché voglio scoprire dove si nasconde quella parlamentare danese e aiutarla a scappare dalla sua prigione, insieme al detective Carl Mørck!



(suspance)


10 commenti:

Saturalanx ha detto...

Giallomane da anni presente all'appello - i miei sciagurati genitori mi hanno iniziata a Christie e Conan Doyle che avevo forse 10-11 anni.

Di scandinavo, dopo Millennium, non ho letto nulla. Però questo incipit è stuzzicante! Attendiamo notizie della parlamentare, allora.

P.S. Che lettore usi? Natale si avvicina, e io sono ancora ignobilmente cartacea... ;-)

noemi ha detto...

@Saturalanx: ciao :) posso capirti: se non mi fosse stato regalato per il compleanno anche io sarei ancora senza eReader: è molto comodo: il mio è un Cybook Bookeen e ha anche un soprannome: milk! santo cielo, fermatemi :P grazie per la visita e complimenti per le tue letture (io sono completamente a digiuno in materia ma conto di recuperare...). :)

ChiaraM ha detto...

Io non sono giallomane per cui ho rinunciato all'iniziativa, ma sono comunque curiosa di sapere i pareri di chi partecipa ;)

noemi ha detto...

@ChiaraM: anche io sono curiosa di leggere le opinioni dei blogger :) grazie per la visita!!

Agnese ha detto...

Sono approdata al tuo blog grazie alla mia insana e appassionata dipendenza da caffeina, e si sta rivelando molto interessante!
Ti seguo :)

Agnese

noemi ha detto...

grazie Agnese :)

Unknown ha detto...

Pure io ho partecipato ma ho scelto l'altro!

Ho un problema tecnico però... su pc lo legge, ma quando l'ho copiato sull'ereader non me lo fa aprire per via dei DRM... secondo te come posso fare? (come bookblogger sono veramente una frana, dovrebbero togliemi il patentino XD)

noemi ha detto...

@Marta: ciao :) uh non so che è successo... e riprovare a caricarlo ignorando il precedente?? comunque invece sei una bravissima bookblogger!!! :)

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

Complimenti x il blog! Mi sono iscritta al volo!

noemi ha detto...

@Alice: grazie !!! e benvenuta qui :)