mercoledì 26 febbraio 2014

Inaugurazione Caffè Vergnano.




L'Agricafè era per me uno di quei posti segreti dove passare del tempo in silenzio, ad ascoltare il niente, sperando di trovare soluzioni oppure anche a leggere. Altre volte era un premio per una giornata faticosa, nel vecchio quartiere dove ho abitato un bel po' di anni e si è formato un pezzo del mio mondo, del mio destino personale. Ora si va all'Agricafè, pensavo in certe ore in cui non sapevo che fare, cosa sarebbe successo nella vita. Era il posto dove portare tutti, dove far vedere, non so in quale strana maniera, per quale strana corrispondenza, "il meglio di me". 

Ma soprattutto era un luogo dove ero sicura di ricevere niente di più e niente di meno di un sorriso sincero. Silvio Paterno ha sempre fatto di più del suo lavoro, ho sempre pensato che la sua gentilezza venisse da un altro mondo, dalle stelle. 

Di una persona così è proprio difficile non diventare amici! Tifo per lui perché domani sera a Torino inaugura il Caffè Vergnano di Corso Vittorio 44. Sarà magico, perché parteciperà anche Arturo Brachetti. Questo è un messaggio strettamente riservato ai sabaudi (e non) che passano per lì, consiglio caldamente di venire a festeggiare e brindare.

E ne approfitto anche per segnalare la mia rubrica di libri (che gioia!) sul blog del Caffè Vergnano: una volta al mese racconterò un romanzo sorseggiando indovinate cosa?

Ecco qui il link!

Buona lettura + caffè.

Nessun commento: