La mia mamma è già tornata. Alla fine sono andata a prenderla e le ho portato un fiore di stoffa perché i fiori veri non le piacciono tanto. L'ho trovata a metà strada: stanchissima, ora sta già riposando di là nella sua stanza. La sveglierò quando sarà pronto il pranzo. Ha fatto una fatica notevole a capire tutto, e molte cose non le ha capite per niente. Ha una nuova collega "gentile" che si chiama Elisabetta. Il mondo le sembra un luogo enorme e brulicante di frasi sensate solo a metà. Con metà cuore e metà cervello, ma con tutte e due le sue gambe sta provando a vivere lo stesso. Si è commossa parecchio e ha paura di non farcela più. Tuttavia vuole andarci di nuovo domani. Per adesso vuole invece solo dormire, sembra che abbia scalato una montagna altissima. Sono contenta che l'ufficio sia vicino a casa e che oggi ci sia il sole.
Intanto ho comprato le arance e ho fatto una spremuta con lo spremiagrumi della prova del cuoco.
E domani speriamo che sia un altro giorno.
Intanto ho comprato le arance e ho fatto una spremuta con lo spremiagrumi della prova del cuoco.
E domani speriamo che sia un altro giorno.
4 commenti:
Oggi è San Michele, niente succede per caso. Tra gli arcangeli è il più forte, perché difende la sua Fede con la spada contro Satana. Se lui oggi ha accompagnato tua mamma sarà capace di infonderle la stessa forza.
Ciao
Annalisa
...caspita: mia mamma si chiama Maria Michela!
Grazie Annalisa, spero che sia così.
Vedo che è proprio stanca: non si è ancora svegliata!!
Mi hai toccato l'anima anche questa volta. Scrivi amica mia, continua a scrivere... e grazie perché ci permetti di condividere con te questi momenti importantissimi.
Sara Giorgia.
GRAZIE SARINA!
Posta un commento