domenica 21 giugno 2009

Come Pinocchio.

Oggi ho visto una tigre. Una tigre davvero grossa. Stava con le fauci aperte come per respirare meglio o sopportare il calore. Con la coda si teneva in equilibrio, camminava avanti e indietro senza fermarsi mai. Ma non era nervosa. Vista da così vicino mi ha fatto rabbrividire. Mi è balzata dentro l'anima con uno sguardo. Era una tigre maschio. Algida e tenera allo stesso tempo. E' una bestia così ambigua. Verrebbe voglia di abbracciarla, sembra un gattone, un peluche, però sai che che ti potrebbe uccidere. Può mangiare 27 kg di carne in una volta sola. In poco più di due morsi mi avrebbe mangiata. Ahhhh però se si potesse fare tutto, come nelle favole, io mi sarei fatta mangiare per vedere cosa c'è in quel magico corpo arancione. Come Pinocchio nella balena, io vivrei nella pancia di una tigre.

Nessun commento: