venerdì 13 aprile 2012

Ieri sera e Miraggi!






Riassunto dei post precedenti :) 

Ieri sera a #libroincorso è stato interessante. Per chi volesse rivedere o ascoltare più o meno cosa è successo, lo streaming è qui. Però non fate caso ai miei gesticolamenti da speakers' corner (cit.). 

;)

Questo ciclo di incontri, giunto alla sua penultima tappa, per me è stato importante. Ho conosciuto nuove persone e imparato nuove cose. Semplice, ma vero. 

Tra le cose belle, posso di certo annoverare la scoperta di una casa editrice. Si chiama Miraggi. Ieri sera ho avuto la fortuna di sfogliare questo libro. Not Just Another Guide to London. E ora è qui con me! Come vedete nelle eloquenti immagini sopra.

Il bello di Miraggi, oltre proprio ai libri in sé ovviamente, è una notevole cura che traspare da tutto. Dall'Ufficio Stampa al progetto grafico in generale. C'è un garbo e una gentilezza, una personalità, con un po' di romanticismo d'altri tempi e sguardo fisso sulla contemporaneità. 

In particolare questa guida di Londra di Neri Paoloni è deliziosa. Completa, precisa, chiara. E, come dice il titolo, non è una semplice guida... (io al capitolo sul museo del caffè sono rimasta incantata).

Ora la leggo bene. In questo periodo avrei voglia di andare in giro per il mondo. Per il momento, sono ottime le guide e libri di viaggio. Un tempo non mi incuriosivano così tanto, oggi invece sì, e moltissimo. Meno male che si cambia! 

c\_/

4 commenti:

Emma ha detto...

Bello!
Anche a me piace la Miraggi, avevo preso il libro di Eric Gobetti quella volta al Polski Kot.
Andrò a cercarmi anche questo, già mi piace...

noemi ha detto...

@Emma: sì, che bella quella serata :) la ricordo bene! Da rifare... A presto :)

leparoleverranno ha detto...

Quato mi è mi è dispiaciuto non esserci giovedì sera... mannaggia a questa febbre fuori stagione come il tempo!
Incuriosisce molto anche me questo libro. Adoro Londra, ci sono stata tante volte (ci ho anche vissuto 3 mesi) e mi manca...

noemi ha detto...

@leparoleverranno: ciao :) grazie per il pensiero!! sono sicura che ci saranno altre occasioni! uh, mi spiace per la febbre... buon we di guarigione :)