lunedì 14 luglio 2008

Film Blu.

Tanti anni fa Film Blu di Kieslowski mi aveva sconvolto la vita. Con una chiave blu aveva aperto una porta nuova dentro di me e aveva stipato in quegli spazi vuoti un nuovo mondo, un nuovo modo di percepire il mondo, le persone e gli oggetti circostanti. Questa notte, dopo più di dieci anni, l'ho rivisto in tv perché non riuscivo a dormire (vedi post precedente) e ... solo grazie al film ho preso finalmente sonno. Non che sia noioso. E' che forse quella porta dentro di me si è chiusa per una corrente di vento troppo forte. Dovrei mettermi a cercare la chiave.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il film aveva colpito anche me!
Quella cartina di caramella blu che sventola dal finestrino della macchina in corsa è una delle immagini che mi porto dentro la testa dal primo momento che l'ho vista.

E il FILM ROSSO E quello BIANCO, li hai visti?

in genere è l'atmosfera dei film di Kieslowski che lascia il segno, fa sempre freddo...

visione consigliata: IL DECALOGO, 10 capolavori.

amis

noemi ha detto...

Si! A me colpivano tanto le scene della piscina. Il Film Rosso è in assoluto il mio preferito. Anche il Decalogo: un lavoro immane. Ah: anche la Doppia vita di Veronica: l'hai visto?? bellissimo. Però non so perché oggi non li vedo più con lo stesso spirito. Mi sembra di essere diventata più superficiale e distratta...mah....spero di ritornare come prima.

Anonimo ha detto...

Sì, la Doppia vita di Veronica mi ha inquietato...

aiutoooo...sti doppi...

rossella

noemi ha detto...

doooooooooppi seeeeeeeeeensi

ma chi era quel comico che diceva così? Forse Guzzanti...