L'otto è il numero perfetto per i Cinesi. Si divide in due parti uguali ( il quadrato per gli antichi cinesi era quasi un'unità di calcolo). Otto parti ugali formavano gli spazi dei villaggi che contenevano otto famiglie. Se al carattere usato per indicare il numero otto si affianca la parola tesoro, si ottiene "otto tesori" che è il nume usato perindicare ingredienti molto speciali in un pranzo molto importante. Otto sono gli immortali, gli eroi della mitologia cinese. Da otto parti era composto anche l'esame scritto che serviva ad entrare a lavorare nella burocrazia imperiale. Le olimpiadi di Pechino sono iniziate l'otto otto alle otto. E' una data molto propizia. Buon Compleanno, (in ritardo!!) Annalisa
4 commenti:
Buon compleanno!
L'8 "coricato" significa INFINITO...allora
INFINITA felicità a te, piccola Noemi!
Un bacio,
Amis
Commento in ritardo per via della mia momentanea lontananza dal pc... BUON COMPLEANNO a una persona che ha reso più bella la mia vita.
Smack, ti voglio bene.
L'otto è il numero perfetto per i Cinesi. Si divide in due parti uguali ( il quadrato per gli antichi cinesi era quasi un'unità di calcolo). Otto parti ugali formavano gli spazi dei villaggi che contenevano otto famiglie. Se al carattere usato per indicare il numero otto si affianca la parola tesoro, si ottiene "otto tesori" che è il nume usato perindicare ingredienti molto speciali in un pranzo molto importante. Otto sono gli immortali, gli eroi della mitologia cinese. Da otto parti era composto anche l'esame scritto che serviva ad entrare a lavorare nella burocrazia imperiale. Le olimpiadi di Pechino sono iniziate l'otto otto alle otto. E' una data molto propizia. Buon Compleanno, (in ritardo!!)
Annalisa
Grazie! Superantropologa!
Posta un commento