lunedì 14 luglio 2008

L'Urlo..

Non c'è niente da fare. Di notte la gente urla. Grida e spacca gli elementi dell'arredo urbano. E spesso proprio sotto il piccolo balconcino di casa mia! Il mattino dopo, poi, niente, tutto tranquillo: gli uccellini cinguettano, il tram sferraglia, il bar sforna croissant caldi.

Io penso che la notte sia una cappa nera di silenzio e di mistero che ci deve prendere per la collottola e metterci a tacere come gli animali di fronte al terrore dell'ignoto. Ma questa è solo un'opinione personale.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero, cavolo! Solo di notte...io nel palazzo di fronte ho un tizio che urla contro la madre anziana, povera vecchietta innocente...SOLO LA SERA.

Il sonno della Ragione genera mostri...ma 'sto scemo se dormisse un po' farebbe la gioia di tutti noi!

W i vecchietti!

amis

noemi ha detto...

aspetta aspetta: ho una novità: sotto casa mia c'è uno che grida ANCHE DI GIORNO! E' una cosa recente ma non meno interessante... passa da fermata a fermata e si scaglia contro la predellina. Il tutto a torso nudo.

Anonimo ha detto...

Che immagine! Hai ragione anche l'uomo-torsomattutino ha il suo perché. Sì, ma quante volte si può schiantare e restare sano e soprattutto quante fermate ci sono sotto casa tua, Amica mia?

amis

noemi ha detto...

non ha limite: va avanti in continuazione e sembra di gomma. E' piccolo di statura e magrissimo ma ha una voce e una forza immani. Ci sono 2 fermate ma dall'intensità dei rumori sembrano di più :(

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo: Munch "l'Urlo" lo ha dipinto con uno strano cielo dietro: era notte o giorno?????

amis

noemi ha detto...

Era seraaaa infatti la faccia urla: BUONA SERAAAAAAAAAAAAA