lunedì 8 febbraio 2010

Mai raccontare i sogni/16.

L'ho fatto. Lo devo scrivere. Qualcuno deve sapere che l'ho fatto anch'io. Che non è leggenda. Che può succedere a tutti. Ed è successo finalmente anche me. Ne ho sempre sentito parlare, ma non mi era mai capitato. Il sogno classico del "tornare sui banchi di scuola". Dunque ero a scuola! Entro in classe, vedo sul banco il mio tema. La professoressa (mix esplosivo di tutte le professoresse della mia vita) lo guarda con irritazione e sdegno. Il foglio è tutto corretto in rosso. Completamente corretto. In rosso fuoco. Giro la pagina e vedo il voto: 6 - - (sei meno meno).

Come sei meno meno? Penso. Mi ero tanto impegnata. Ma forse non poi così tanto. Dannazione: se solo avessi guardato meno Beverly Hills 90210!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sogno sempre che mi devo ancora laureare...

noemi ha detto...

sì, infatti sapevo che a molti capita di ritornare ai tempi dello studio, in generale. Mentre a me non capitava mai, e invece...