lunedì 24 gennaio 2011

Libri su libri!

Ciao.

Come inizia la settimana? Per me con un grande ringraziamento a Camilla per aver ospitato oggi i miei consigli-da-blogger sul portale Libri su libri.

In quel luogo meraviglioso, trovate tutto ciò che volete sapere sui libri e sull'editoria - librerie, corsi di scrittura, eBook, letteratura per ragazzi, blog. Tutti argomenti raccontati con cura notevole ed energia e vitalità da esploratori di nuovi mondi. E di un universo, quello del rapporto tra rete e scrittura, totalmente in espansione.

Li ho conosciuti su twitter (se volete seguirli: @librisulibri). Tutti i giorni loro scovano e pubblicano notizie, articoli e segnalazioni e proposte. Hanno rubriche molto carine, tra cui proprio I libri da leggere secondo i blogger.

E così, eccomi pure io a raccontare in poche righe la storia della mia vita (di lettrice). Ci sono alcuni dei libri che hanno contato molto per me, dall'infanzia più o meno a oggi. Non tutti eh, niente panico :)

Comunque, che bello, sono contentissima di questa opportunità. Grazie ancora a Camilla e a tutta la redazione. In bocca al lupo!

9 commenti:

IlPescetto ha detto...

Brava!sono andata subito a leggere e incredibile scoprire come certi libri accompagnino tanti di noi...un consiglio di lettura: di Michela Murgia leggi anche "L'Accabbadora"struggente e affascinante. Un abbraccio e ancora mille complimenti
IlPescetto

noemi ha detto...

@IlPescetto: ciaooo :D e grazie!!

Sì è vero è sorprendente: i libri uniscono e avvicinano per affinità le persone, che bello. E grazie per il consiglio. Un abbraccio,

tazzina :D

Marlock ha detto...

Ciao,
mi interessava conoscere il tuo parere riguardo il mio blog: http://librolando.blogspot.com/
Grazie,
Marlock

noemi ha detto...

@Marlock: grazie per la visita e piacere di conoscerti. Ma che bello il blog. Mi piace moltissimo l'idea delle parole che non conosci, la cartina: tutto ciò che è importante sapere di un libro e che lo accompagna. Hai creato un dizionario/atlante dei libri, come scrivi nell'intestazione: non posso che farti il mio in bocca al lupo! Ti seguo!

noemi ha detto...

p.s. un consiglio: metterei un indirizzo mail da qualche parte perché molte persone non osano commentare e preferiscono scriverti via mail il loro parere. e un'altra cosa, ma non è un consiglio, sono un parere così al volo: il titolo mi piace, ma anche Libroland, senza la "o" finale, sarebbe carino: ma è un mio gusto personale eh!! ciao!

Marlock ha detto...

Grazie per essere passata e crepi il lupo. Avevo pensato anche io al titolo Libroland ma è già occupato:)
Buona l'idea della mail...

Grazie ancora.

noemi ha detto...

ah, capito: però è bello anche così! grazie a te! ciao :)

Giulebbe ha detto...

No, non mi piace che ringrazi solo una persona...
E' come se ti scrivesse su questo blog solo uno e gli altri che ti seguono sono sciocchi?
Naaa, naaa..Noemi..naaaaaa!!!

noemi ha detto...

@@Giulebbe: ahahahahahaha ma no: ho molta stima di tutti i lettori, semplicemente ci tenevo a ringraziare in particolare Camilla per aver ospitato il mio contributo! Grazie per la visita!