lunedì 3 gennaio 2011

My Favorite Things.

Torno da un giro a piedi nel centro di Torino a cercare calendari da mettere in casa. E un'agenda. Sono depressa. Speravo nei saldi dei calendari, e invece ho trovato quasi solo avanzi, o per meglio dire i peggiori calendari trash che possiate mai immaginare e purtroppo in questo frangente mi scopro meno trash del previsto.

Senza contare che momenti così, solo all'apparenza innocui, sono capaci da soli di scatenare piccoli inferni dentro di me, smuovendo altrettanto piccoli equilibri verso il ricordo delle cose che ancora non vanno e la paura etc. etc. Voi direte che basta poco a destabilizzarmi, e in effetti è vero.

Ad esempio è sufficiente vedere un ragno in tv per avere la tachicardia o un video musicale durante i pasti per farmi passare l'appetito (questa cosa è davvero assurda, mi spiace). Ma forse dovrei iniziare a dire "bastava poco" o "era sufficiente", poiché è provato che da deboli si può diventare forti, e personalmente ne ho tutte le intenzioni.

Comunque adesso, anche se in questo preciso momento sono demoralizzata, mi spremo le meningi per trovare qualcosa di bello che mi piace anche se vorrei dire: non mi piace niente.

Allora, invece:

1) il rumore della matita sulla carta.

2) i pantaloni da montagna.

3) i laghetti cittadini.

E le vostre? ditemi ditemi. Nel frattempo io vado a cercare da qualche parte grammi del mio proverbiale buon umore e vi saluto caldamente.


6 commenti:

Zuccaviolina ha detto...

anche a me basta poco, se ti può consolare...certi film non li posso proprio guardare, altrimenti sto male! E mica solo gli horror eh? :D
Cmq anch'io oggi sono un po'triste, sarà perchè ho avuto una discussione con la mia mamma, quindi già che ci sono mi spremo le meningi anch'io e mi concentro sulle cose belle che mi circondano...d'altra parte è questo il senso della canzone no?

Dunque, guardandomi intorno, random...

- il mio tappeto ikea a righe colorate

- il mio pianoforte

- Zazie che fa la pasta sulla coperta di pile

- la coperta di pile medesima

Ti mando un sorriso attraverso lo schermo (e, peraltro, da un isolato di distanza)...e a presto, magari anche "live". ;)

noemi ha detto...

@Zuccaviolina: Marta, le tue cose sono bellissime e grazie per aver avuto voglia di scriverle, sono vive e colorate, mi sembra di vederle. I momenti brutti passano davvero, spero che il tuo sia nel frattempo già passato. Un abbraccio grande a te, presto sicuramente anche live, e una carezza sulla testolina a Zazie :D

barchetta ha detto...

mi aggiungo al mood demoralizzato (l'esame di filosofia del linguaggio che incombe sulla mia testa come una spada di Damocle, unito al mio scarso interesse per il tema e alla paura di non passarlo...sig...e tutti che ti dicono:vedrai che andrà bene:ma provate a leggere due righe di ste seghe mentali e po ne riparliamo!)mi sento a tratti scema a tratti superficiale, questo è l'effetto che la filosofia ha su di me!

comunque cara noemi,forza e coraggio, finchè non ti trovi circondata da terrificanti calendari di justin bieber in una feltrinelli equivoca che fino all'attimo prima ritenevi innoqua e degna di fiducia (a torto!), mai dire mai: CI SONO LE BANCHE LE ERBORISTERIE GLI ORTOFRUTTA E I MIGLIORI SUPERMERCATI a cui estorcere il calendario come se fosse un diritto ineludibile :)

la mia favourite thing di oggi? la mia coperta super elettrostatica 100%poliestere:gigantesca, dà la scossa ed è arancio fosforescente:con questa addosso non ti addormenti neanche se lo vuoi!!!!
seconda cosa: gli occhialetti da saldatore per poter guardare l'eclissi di sole di domani mattina.

e su con la vita!

noemi ha detto...

oh ma @barchetta tu possiedi oggetti meravigliosi!!! Non ti dico che l'esame andrà bene, in questi casi basta un rapido "in bocca al lupo" detto in fretta. e per il resto: eh ormai li ho comprati, mi piacciono, ma la scelta è stata tremenda, un pomeriggio intero perso dietro questa cosa... come vorrei la tua coperta elettrica per ripigliarmi :D ma domani quindi c'è l'eclissi di sole? wow.

pencil ha detto...

anche io mood "giù" generalizzato...il fidanzato è partito e non tornerà per i prossimi due mesi (gambe in spalla ragazza) oggi ho fatto le analisi del sangue (ipocondriaaa) e oggi era anche tutto buio...
ci provo anche io
-i libri sulla sponda del letto
-le pastiglie leone
-le ciabatte dell'ikea

forza!

noemi ha detto...

@pencil: FORZA FORZA hai ragione! Andrà bene e grazie per le tue favorite things!! :D