mercoledì 19 gennaio 2011

Signore di Corso Trapani.

Camminavo stamattina a testa bassa, riflettendo sulla carta bianca e rosa di un Bubble Gum lasciata sul marciapiede, pensando a quante devo averne masticate nella vita di quelle gomme giganti, farinose e poi lisce e dolci. Quando alzo la testa: e lo vedo. Erano giorni che mancava. Al suo posto, di fronte al portone, sono transitati solo: un camioncino di mattoni, un tizio simile a lui ma più giovane, due donne, bambini addormentati, cani, qualche piccione, gente veloce che va al lavoro con un croissant tra le dita congelate. E invece oggi finalmente anche lui.

Cappellino da baseball, quello blu con la sigla bianca, pantofole-mocassini, camicia a quadri, pantaloni verdi, barba un po' lunga, bastone e sigaretta. Il solito outfit. E una faccia interrogativa come se chiedesse: ma cos'è questo caldo e questo sole a gennaio? E ancora: ma com'è che ogni mattina mi sveglio e sono ancora vivo?

Così anche io ho capito. Ogni mattina, tutti noi che stiamo scrivendo e leggendo in questo istante, ci siamo svegliati e siamo ancora vivi. Che culo. Seriamente: è una cosa bella, felice e incredibilmente vera. Siamo qui. Ci beviamo anche un caffè. C'è luce fuori dalla finestra.


:)

6 commenti:

Unknown ha detto...

un post ottimista, di questi tempi, una rarità. E' evidente che quel sole, oggi, ce l'hai pure dentro!

noemi ha detto...

@Turista: mi hai commossa davvero. un po' ce l'ho davvero e un po' lo desidero ^^ p.s. ohhhhh arrivo eh con la foto, solo sto aspettando di fare un viaggetto :D

Strawberryblonde ha detto...

Che riflessioni "importanti". hai proprio ragione comunque! Mi sono presa volentieri un caffè dopo essere passata dal tuo blog...ti seguo!

noemi ha detto...

@Strawberryblonde: ma grazie :) e che bel blog che hai! Ti seguo anch'io e buon caffè!

IlPescetto ha detto...

Che bello ritorna il signore di Corso Trapani!Mi mancavano sue news ... buon sole e buon caffé!

noemi ha detto...

@Ilpescetto: ciao ^^ grazie, buon caffè e week end a te!!