sabato 22 gennaio 2011

Wish Tree.

Mi accorgo che più desidero e più i desideri si affollano, come a un casting per un ruolo da protagonista. Ho un sacco di desideri. E voglio averli. Voglio che siano sempre + 1 rispetto alle paure legate al terrore di non realizzarli. Voglio voglio fortissimamente voglio :P

Detto ciò. Non significa che poi ci rimanga male quando non si avverano, anzi, pur con drammatici sforzi lo tengo addirittura in conto. Infatti punto tutto sulla quantità, prima o poi qualcuno lo farò avverare.




E quindi ecco alcuni dei miei molteplici desideri di questo stranisismo sabato di sole.

1) desidero meno immaginazione. a volte, non so voi, ma io vedo cose dove non ci sono e preferirei invece prendere coscienza di ciò che realmente c'è, penso che avrebbe più senso.

2) desidero il mio posto nel mondo (oh, forse l'ho già detto, ma lo scrivo a valanga finché non ci riesco).

3) desidero costanza nelle cose e una logica.

4) desidero capire precisamente quali sono i miei stessi errori anziché farli e basta.

5) desidero smettere di avere brutte sensazioni.

6) desidero più vita e meno sopravvivenza.

7) desidero la tenacia e la fortuna di chi riesce a consolidare qualcosa di bello e reale nella propria esistenza. e anche un po' di fluidità, possibile che debba essere tutto così tragico e faticoso? Sempre, sempre? Non ci credo più molto.

8) desidero le risposte alle mie domande, anche negative, pur di sperimentare il rassicurante meccanismo di causa-effetto.

9) desidero però anche accettare che qualcosa va così, a caso o in un modo che non posso capire e che questo è forse il prezzo da pagare per esserci, su questa terra.

10) desidero il privilegio di fare cose interessanti, anche io, anche io, dai, dai! E senza poi sentirmi in colpa o scontare o avere una qualsivoglia ripercussione per questo.

11) desidero trovarmi poi anche nel posto giusto al momento giusto. chi non lo vorrebbe?

Ecco sì, lo so, sono tanti, tutti espansi, tutti che svelano anche dei vuoti, delle ansie. Poi c'è da dire che per tanti anni, tutti forse, ero di quelle persone che temevano di dire i propri desideri per scaramanzia. Ora che la scaramanzia l'ho abbandonata, desidero invece pubblicamente e alla luce del sole. Wow. Bene! Comunque desiderare mi piace. Se vi va, ditemi i vostri, in modo che questo albero abbia più cartoncini di carta velina che foglie sui rami.

E buon pomeriggio.

:)


2 commenti:

Zuccaviolina ha detto...

- desidero che il mio percorso all'università continui con successo e soddisfazione

- desidero stare bene con le persone che mi stanno intorno

- desidero che le persone che mi stanno intorno stiano bene, magari anche un po' per merito mio.
:)

noemi ha detto...

Ciao Marta :D :D i tuoi desideri secondo me sono già realtà!