domenica 4 settembre 2011

Storie brevi (come puntini)

C'è un gioco su twitter che si chiama #storiebrevi: è un'idea di @Einaudieditore. Per me le storie brevi sono molto importanti. Sono come puntini: quindi eccovene alcune della mia vita, rigorosamente autobiografiche, in ordine sparso.

La prima l'ho scritta in prima elementare, le altre oggi (si nota la differenza? -.-).

1) Da un puntino, nasce una bandiera.

2) Chiamo Puntino la figlia di una mia amica. Venerdì mi ha sorriso per la prima volta.

3) Un puntino, solo mio, bianco, dal quale tutto ricomincia.

4) In quel punto confuso vicino al fiume, (non) ho riconosciuto subito il mio amore.

5) Centomila puntini argentati. Crollo al pavimento. Felicità a puntate.

6) Lei è stata salvata da troppe punture. Lui ha puntato tutto su quel dolore. E infine io sono arrivata per curare.

7) Due punti, uguale ancora una possibilità misteriosa.

8) Tra miliardi riconoscerei quel puntino rosso scuro dentro il suo occhio sinistro verde-mare.

E voi? Avete storie brevi? Avete puntini? Fatemi sapere...

E un abbraccio e buona domenica settembrina.

6 commenti:

Alessandro ha detto...

Anch'io mi sono lasciato prendere un po' da queste #storiebrevi. Ora su twitter, ma prima sul blog (anche se meno brevi). Ne metto qualcuna qui:

- Ed curava i capelli del cliente come fossero una delle tante siepi dei giardini di Versailles. E zac zac, zic. Giù la testa! #storiebrevi

- Un dì papà Sapere si sposò con mamma Sapienza. Ebbero tanti figli. Piccoli e grandi libri. Lo zio Potere li ammazzò quasi tutti #storiebrevi

- Questa è una storia breve. Appena nata e già muore. #storiebrevi

E' bello condividerle. Grazie a Einaudi e a te! :)

noemi ha detto...

Grazie a te Alessandro! E complimenti :)

Unknown ha detto...

Uno degli hashtag più belli degli ultimi tempi.. :)

noemi ha detto...

@Marta: vero!

pencil ha detto...

un puntino vicino all'occhio sinistro. mia nonna: piangerai molto nella tua vita.(yeah)

eheh è una storiabreve vera anche la mia

ilaria

noemi ha detto...

@pencil: "per ogni lacrima, avrai due sorrisi e dieci giornate di vento per asciugarle tutte". hehe spero sia una storia lunga :D grazieee Pencil!