sabato 24 settembre 2011

Incidenti! Oggi a Torino.


Ci tengo a segnalare ai torinesi (e non), che si trovassero da quelle parti oggi, una manifestazione che si terrà alle 15 in Piazza San Carlo. Si chiama Cuore & Cervello - all'emergenza, ed è una giornata interamente dedicata alla presentazione ai sabaudi (e non) del servizio per eccellenza cui ci si rivolge nelle emergenze, che è il 118: il "numero dell'ambulanza". La giornata, con il supporto dei sistemi tecnologici CSI Piemonte, ha lo scopo di sensibilizzare i suddetti torinesi (e non) sull'importanza di gestire adeguatamente la chiamata, che è la prima fonte di sostegno per chi si trova a vivere un incidente di qualsiasi tipo. [ma poi: cosa leggo !!: "Ai partecipanti saranno distribuiti il vademecum del 118 (con le indicazioni di come effettuare correttamente una chiamata) e un simpatico gadget".] Sul simpatico gadget del 118, direi che non potete mancare!

Ed è proprio riguardo agli Incidenti vi dico anche che, all'interno dell'evento, troverete un gazebo dell'associazione Area G - Progetto Incidenti. Avevo scoperto questa associazione per caso poco più di un anno fa, leggendo la notizia su un giornale. Vi avevo raccontato tutto qui. Loro offrono un servizio gratuito psicologico di primo soccorso ai ragazzi fino ai 24 anni che per una qualche ragione si trovano a vivere un momento difficile, un "incidente", nel senso più ampio della parola. Se li andate a trovare oggi, ritrovate anche il mio scritto e potrete saperne di più sul progetto.

Grazie mille a chi andrà a fare una passeggiata nel salotto bello di Torino, ma anche a chi semplicemente ha letto con curiosità questo post.


:)

Nessun commento: