martedì 23 febbraio 2010

Esercizi di sopravvivenza/8.

Eh, tra lezioni di economia domestica e letture domenicali, non vorrei che aveste dimenticato di sopravvivere. Per ogni evenienza, rispolvererei questa cara e vecchia rubrica qui del blog. Perché tra una cosa e l'altra, si diventa dei robot.

Esercizio di sopravvivenza: Fate merenda! So che detto da una che non riesce a fare nemmeno colazione, può apparire stonato. E invece oggi voglio provare a intraprendere questa avventura della merenda. Va bene per tutti, non certo solo per i bambini. Ho visto, nella vita, "gente di un certo livello" intenta a fare la merenda pomeridiana. La merenda-base, che non mette in imbarazzo nessuno, è un semplice yogurt. Dovrete pensare: Hmmm, faccio merenda! E non: mi mangio al volo uno yogurt scaduto senza sapere neanche che gusto ha perché mi sento male, non capisco cos'è, ah sì è che non ho mangiato niente fino alle tre del pomeriggio per lavorare e/o navigare su internet.

Dunque fate merenda. Dal posto di lavoro si può fare una pausa. Se non potete portarvi dietro lo yogurt, tenete nella borsa (anche per maschi) un pacchetto di crackers o un pezzo di cioccolato. Io ho motivo di credere che questo semplice gesto aumenterà la vostra qualità di vita. Poi mi direte!

2 commenti:

ilaria ha detto...

ecco le lezioni di sopravvivenza! mi mancavano! ilaria

noemi ha detto...

he he grazie! Ciao Ilaria :)