domenica 28 febbraio 2010

Letture domenicali+tazzinadicaffè.

Mi capita molto raramente di leggere, scrivere, pensare di notte. In genere mi addormento come un sasso. Ma questa sera mi ritrovo ancora sveglia come un grillo. Ed è già domenica, quindi l'ora del vostro beloved appuntamento con le letture di Tazzina-di-caffè. Poiché è tardi, la tazzina sarà riempita di orzo o decaffeinato. Ma il concetto non cambia: leggiamo insieme qualche pagina. Pensiamo insieme a un libro e teniamolo a mente per la nostra vita. Il libro di oggi è un libro per bambini. Ma va bene anche per i grandi, quando magari sono nel dormiveglia, un po' vulnerabili e hanno bisogno di un delicato traghetto verso il mondo dei sogni. Consiglio in particolare la storiella Il marciapiede mobile. Adattissima a una domenica senza auto.

"Sul pianeta Beh hanno inventato un marciapiede mobile che gira tutt'intorno alla città"...


Queste storielle di Gianni Rodari, pensate per essere lette al telefono, oggi si possono benissimo riapprezzare per il tempo di un caffè, di un post su un blog, di un pensiero felice prima di dormire. Buona domenica a tutti.

5 commenti:

MIsia ha detto...

Rodari è un piacevolissimo scrittore, l'avevo rimosso! :) andrò a cercare il libro, è certamente su qualche scaffale dei miei :)
un saluto,
Misia.

noemi ha detto...

:) Mi fa molto piacere avert riportato alla memoria Rodari: ci tengo molto!!

Sara Giorgia ha detto...

Amica mia! Sai che io sono cresciuta con le favole al telefono? Mi piacerebbe tanto rileggerle... Mi presti il libro? ;)

noemi ha detto...

che bello! davvero? sì che te lo presto!

Sara Giorgia ha detto...

Wow grazie! :)