venerdì 25 febbraio 2011

Marco.

Cappellino di lana grigio, cuffie ultraleggere, occhiali da sole belli per i primi raggi di febbraio, giacca verde fluo, scarpe da ginnastica bianche un po' usate, barba di qualche giorno, tra i venti e i venticinque. Guarda dritto. Attraversa la strada senza quasi porsi il problema delle macchine, basta un'occhiata veloce e lui sa che non andrà male. Che si fermeranno al rosso, come è giusto che sia.

Marco sta bene. Da sempre. Ha una ragazza carina. Una casa comoda, con un super divano. Gli piace abbastanza il sushi. Ha un blackberry ma non lo usa tantissimo. Tutto a posto. La maturità è andata bene. Anche gli esami all'università. Anche il calcetto e la macchina. Tutto bene. Nessun problema. No problem. Il suo pregio è l'organizzazione. Il suo difetto. Forse un po' troppi videogiochi. Comunque tutto bene.

6 commenti:

Sara Giorgia ha detto...

bravissima.

noemi ha detto...

Grazie @Sarin...

barchetta ha detto...

mitico marco! :)

noemi ha detto...

@barchetta: super!!!

Lu ha detto...

Un po' di Marco ricorda me. Anch'io attraverso la strada fiducioso. Basta un'occhiata e so che andrà bene. Anch'io a volte ho scarpe bianche e barba lunga, una ragazza più che carina e un superdivano. Ne raccontavo giusto oggi qualcosa.

Una domanda: io pure sono curioso della gente, mi suscita storie e immagini; ma pure a te succede anche con le finestre? E con le case, gli appartamenti, i piani dei condomini? Io li guardo, mi invento una prospettiva in sezione e osservo.

noemi ha detto...

Davvero LU? Mi sono persa il post, ora me lo leggo :D

Eh sì Marco è sia un tizio vero che ho incrociato per strada ieri, nel mio quartiere, sia un'esigenza che avevo ieri e ho anche oggi di stare bene, di spensieratezza, di vedere la parte bella della vita. E ti dico che sono veramente veramente felice che qualcuno gli assomigli. Cavoli è vero la tua ragazza è più che carina :) (me la risaluti con affetto?). E un abbraccio grande a tutti e due. Ah, sì, mi capita con le finestre, condomini etc. E anche tanto con i passanti, quelli che incroci per un secondo e non hai idea di chi siano!!

Buon we LU!!