Amici di Tazzina, sono tornata dalla Sicilia. Ora disfo la valigia.
Ho visto cose belle, altrettante ne ho bevute e mangiate :)
Ho compiuto trent'anni, mi sento bene, ho immaginato qualcosa, ho rivissuto sensazioni che avevo scordato, alcune abbaglianti per la loro forza, altre ruvide e taglienti come scogli mai levigati. Sono stata felice, ho avuto anche paura a un certo punto. Adesso sono tornata a Torino, orbitando sopra il cielo per mezz'ora in attesa che finisse una bufera improvvisa. Siamo atterrati con applauso da stadio al comandante, dopo sguardi che volavano in silenzio tra i passeggeri. La dolcezza del rientro si è fatta desiderare, ma finalmente ora sono qui davanti al computer con la mia solita tazzina: sento profumo di autunno e di novità. Un abbraccio, mi siete mancati.
12 commenti:
Ben Tornata Noemi!!!!! :D Mi sono mancate le tue pagine
Grazie Annalisa :D
Bentornata, ti ho scoperto solo ora ma da adesso ti seguirò spesso...ciao ciao
Ciao Tania! Piacere di conoscerti e benvenuta sul mio blog ^_^ ho visitato il tuo e lo trovo molto carino!!
bentornata Tazzina! Mi è mancata la lettura quotidiana (anche se dall'apple store di Boston ho dato un'occhiatina...)
a prestissimo
ilaria
Ciao Pencil :D grazie, bentornata anche a te e a prestissimo!
ciao bentornata anche da parte mia. Che belle foto ... la Sicilia è bellissima. Io non ci sono mai stata, però un giorno o l'altro la visiterò di sicuro.
Disfare la valigia è una seccatura, però hai ancora in mente la vacanza appena trascorsa e la fatica ti sembrerà minore.
A presto
vania
Ciao Vania!! Grazie :D Sì, la Sicilia è bellissima, di una bellezza conturbante a volte.
Disfare questa valigia è stato più semplice perché a Torino ho trovato il fresco, che rende tutto più sopportabile nonostante il Ferragosto cittadino imminente O_*
Ciao Noemi! Bentornata! e buon compleanno anche se in ritardo. Tazzina è mancata tanto anche a me.
Baci a presto
Michela
Ciao Michela!! Grazie, mi commuovo :)
peccato però,per sensazioni vissute anche con paura. perchè la Sicilia è sopratutto terra di sensazioni e umori forti che vale la pena di vivere. per carità Torino è bella ,forse unica nel suo stile a meta strada tra il reale borbonico e il reale,marca carignano ma forse meno ricca di umori e passionale.
@giuseppe: in effetti nel post non è spiegato bene, la mia paura in quel viaggio riguardava una questione mia personale: soffro (ma vorrei dire soffrivo al passato) di attacchi di panico e in quella vacanza si sono presentati in modo netto. Per fortuna c'era lì il mio fidanzato che mi ha aiutata, e non solo in quella occasione :)
Posta un commento