La caffettiera gorgoglia a manetta, tazzine su tazzine per darmi la carica: sto preparando la valigia, ovvero sto stirando ogni singolo pezzo di stoffa mi capiti sotto (s)tiro. Ho il muscolo del braccio destro dopato, le ginocchia che fanno contatto col gomito e Pink al suo meglio nelle orecchie:
Iiiiiiiii'm comin' up, so you better get this party starteeeeeeeeeeeeeeeeed.
In tutto questo stirare, stirare, stirare, in una nuvola di vapore e profumabiancheria lisergico ho ricevuto visioni mistiche fantozziane che mi hanno ricordato in coro la rubrica delle letture domenicali.
Sì, pensavo di mettere in valigia tre libri, piccoli ma potenti ciascuno a suo modo. Due titoli che da un po' volevo leggere: Punto Omega di Don DeLillo e Spiaggia libera tutti di Chiara Valerio, un grande nume tutelare e una giovane autrice che mi piace molto fin dal suo esordio. Ci tenevo e li leggerò davvero volentieri. L'altro è stato un acquisto d'impulso in libreria: Mauro Covacich, Storia di pazzi e di normali. Il tema della psichiatria mi sta molto a cuore e di questo scrittore avevo già letto un po' in passato, sono curiosa. Tre libri seri, piantati nella contemporaneità con solide radici, non so, li paragonerei a una quercia, una betulla e un abete. Così per dire.
E poi un abbraccio fortissimo dalla parte destra con cui tengo il ferro da stiro e con la sinistra più leggera, per regalarvi anche una dolce carezza estiva. (si sente che sono particolarmente felice di partire? Di rivedere i miei amici e la Sicilia?)
Buona domenica e buone letture a tutti :)
4 commenti:
Ciao. Interessanti i libri che proponi, prima o poi li leggero'. Buone vacanze!
ciao mi hai incuriosita con questi titoli. appena avrò un attimo di tempo ne leggerò uno. chissà da quale iniziare?
mi fa piacere: buona lettura.
@rifugio da tutti: grazie!! Forse da Chiara Valerio, io ho fatto così!
Posta un commento