lunedì 23 agosto 2010

The Magical Mystery Tour.

Varigotti - Liguria. Gli amici, il sole, il cielo blu, Vanity Fair sulla spiaggia, la frutta, i biscotti e il cocco bello.
Una giornata davvero davvero davvero spensierata. C'era proprio tutto quello che serve per una classica, rilassante, divertente, abbagliante domenica di agosto senza tempo. E laggiù un po' a largo sul pedalò sentivo tra le nostre risate anche il bisbiglio sospirato e incessante delle onde spumose che si confondeva con la loro stessa minaccia, come qualcosa di bellissimo, meraviglioso che però ti può travolgere da un momento all'altro e non sai bene che fine farai. E comunque tuffarsi nell'acqua fredda è sempre emozionante e fa sempre paura e certe cose non cambiano mai.

Poi al ritorno in macchina, sul sedile posteriore, fotografando il tramonto con The Magical Mystery Tour che si diffondeva nell'abitacolo pensavo ancora e ancora al futuro, pensavo alla inaspettata felicità di oggi e a quella che ancora non c'è. Pensavo al lunedì, a tutti i lunedì del calendario in cui aspetto di iniziare a vivere mentre forse come dicono in molti la vita è adesso, mentre non te ne accorgi, mentre non lo sapevi eccetera eccetera.

p.s. lettura domenicale: qualche pagina (asciugando il costume dopo il bagno) di Alice Munro, In fuga, Einaudi, il racconto intitolato Scherzi del destino che adesso finisco per vedere cosa mi riserva questa ennesima magica misteriosa giornata di lunedì in sospeso.

Buon inizio di settimana a tutti :)

1 commento:

Giuseppe Benanti ha detto...

la bellezza e la rilassatezza di una vacanza con amici.