sabato 18 dicembre 2010

Wish Tree.

Ciao. Anche se non è il giorno di Natale, mi sono svegliata con il pensiero dei desideri, come fossero i regali da scartare. Il pensiero dei cartoncini da scrivere e da legare all'albero con il cordino di lana azzurra. Cavoli: quando una cosa piccola, un gioco, diventa così importante!

Va bene, allora vado:


1) desidero resistere nei momenti difficili. Resistere con tutta la forza animalesca possibile e trovare soluzioni non-violente, non-meschine, non-lesive della vita e dignità mia e degli altri.

2) desidero essere come i contadini che vedono spuntare le loro verdure dopo aver seminato e arato e fatto tutto quello che si deve fare.

3) desidero lasciar perdere, come abiti troppo vecchi, le convinzioni idiote su come "dovrebbero" andare le cose.

4) desidero intuito e sapermi proteggere dalle perdite di tempo e dal freddo.

5) desidero saper stare in silenzio. reggere il silenzio.

6) desidero un pandoro di Ghigo, perché uno dei pasticceri è un mio amico e la vita oggi è tutto sommato migliore di ieri.

E voi e voi e voi e voi? Mi interessano i vostri desideri e sapere se qualcuno in queste settimane si è realizzato. Sono convinta che già dirli o scriverli sia un buon modo per capirci qualcosa.

Buon sabato lì dove nevica: qui a Torino splende un sole cristallino con schegge di ghiaccio: queste sono le mie giornate preferite.

:)


2 commenti:

Le FUNKFUNK16 ha detto...

Desideri profondi che condivido! Un mio desiderio? Imparare a rendere ogni giorno un desiderio esaudito!
Qui in Funklandia, cara Noemi, ha nevicato come non mai... Il sole c'è, scompare e poi torna nuovamente. Oggi allora Funklandia e Torino si assomigliano molto. :) cari saluti, Lola

noemi ha detto...

Lola ciao! Spero che il tuo desiderio si esaudisca, secondo me è già così :D qui il sole oggi è bello luminoso! Un abbraccio torinese a Funklandia!!