sabato 22 maggio 2010

Sole.

Giornata di sole: che si posa sulle teste di tutti. Che fa socchiudere gli occhi. Giro i miei pensieri come un cucchiaino nel caffè. Penso ad andare avanti. Come un aereo che trafigge il sole, che non fa fermate. Quando sei bambina e ti dicono: non ascoltare i giudizi della gente! E tu fai sì con la testolina, non capisci il significato di quelle parole. Quali giudizi? Quale gente? Poi in un battere di ciglia hai quasi 30 anni. Tanta gente. Tantissimi giudizi. Ed ecco che ti accorgi che non hai mai seguito il consiglio. Li hai ascoltati tutti. Hai cambiato ogni singolo centimetro di te a seconda di ogni singolo "giudizio della gente". E ora hai nell'armadio una grande valigia aperta piena di maschere e patetici travestimenti. Che mettevi all'occorrenza.

Oggi quella valigia sarà scaraventata giù dalla finestra. Oggi è il mio Capodanno Napoletano. Scaglio via la roba vecchia. Ahi però: mi accorgo che non ho più facce né vestiti.

Vabè, meglio: fa molto caldo, non ne ho più bisogno :)


Buon sabato eh!

4 commenti:

Elena ha detto...

Mi sa che ti seguo: apro la finestra e butto anch'io la mia valigia...difficile però: me la porto dietro da 30 anni...ormai fa parte di me!
Però ce la devo fare!!

noemi ha detto...

Ciao Elena!!!!! Mi fa molto piacere il tuo commento :D Sì dai buttiamola via sta valigia. Eh lo so, è difficile ma non impossibile. Allora al mio tre si getta: 1...2...3 ohhhh va già moooolto meglio!

:)

paolo ha detto...

l'hai già buttato perchè sei consapevole di avere sto bagaglio...;)

noemi ha detto...

sì in effetti è sempre meglio saperlo...