martedì 1 marzo 2011

My Favorite Things.

Eccomi-mi. In costante ritardo ultimamente: pensatemi con i capelli spettinati, le robe che escono dalla borsa, una sciarpa troppo lunga che non so come e dove appallottolare.

Ma comunque, a parte l'aver dimenticato il portafoglio in una tabaccheria, con conseguenze disastrose per la mia vita sociale ma per fortuna poi ritrovato da una gentile persona. A parte l'aver mal di denti (anzi Dente, che ormai ha preso la residenza da me e sta facendo le volture di gas e luce), le neverending bollette da pagare - nostre e di Dente - la mia situazione lavorativa che è un rebus, un unisci i puntini, una settimana enigmistica, un trova le differenze e non ultimo: una barzelletta. A parte un'ipocondria express sul fatto che non sto usando metà dei miei denti da due settimane (vedi Dente, n.d.R.), l'ansia del futuro, perché può sempre servire in questo appassionante viaggio chiamato vita, la scarsa autostima e l'incapacità di rispondere alla semplice domanda: come va? Più tanto tanto malumore da grigi cieli torinesi invernali, per il resto oggi tutto bene!

Quindi pensiamo alle favorite things, e niente panico:

1) il mio portafoglio, benché scarsamente pieno. Peraltro bellissimo, verde, comprato a Lisbona.

2) il telefono di casa nuovo. bianco con lucine blu elettrico (ti lovviamo).

3) i panini alle verdure.

4) twitter.

5) lo yogurt al pistacchio. (non sa di pistacchio ma ho apprezzato l'idea).

6) un'idea che mi è venuta anche se non so che senso abbia. in generale, l'avere un'idea quando credevi che il tuo cervello fosse stato ormai ipotecato al Monopoli.

7) il prosciutto crudo.

8) i pancakes, li ho fatti una volta sola ma non li dimentico.

E le vostre? E un ottimo fine-martedì a tutti.

!!


8 commenti:

Annalisa ha detto...

1)Il silenzio di Aosta
2)Il rumore di Roma
3)Le amiche e il caffè con le amiche
4)Il jazz
5)L'insalata russa
6)Il mio gattone che dorme sui miei piedi
7)Il divano di casa mia
8)Il mare visto dal finestrino dell'aereo
9) Le chiacchiere fatte dalla mamma
10)Il calore di casa

noemi ha detto...

@Annalisa: che belle!!! per il punto 3) ci sono, a Torino, Aosta o Roma è uguale :)

Annalisa ha detto...

Ahahha ;) ottimo! Fino a Venerdì alle sono ad Aosta e poi parto di nuovo per la Capitale: quando vuoi Noemi! :*

noemi ha detto...

@Annalisa ;) a presto!

Lu ha detto...

Ciao Noemi! Mi piace l'iniziativa... Ecco le mie favourite things":

1) Annotare mentalmente le espressioni (le più varie) che gli altri stanno facendo alla notizia del mio matrimonio

2) La sobrietà ellittica e perfetta del brano "Gnossienne 3" di Satie, jazzata dal Jacques Loussier Trio

3) Sentire come incedono elastiche e sicure le pulsazioni del contrabbasso in "Psiche" di Paolo Conte

4) Gli ultimi quattro versi di "Lasciapassare" di Ingeborg Bachmann

5) Riscoprire quanto il mio quartiere fosse più profondo di quanto ricordassi

6) La coscienza di essere ancora capace di osservare un altro Lu, o lo stesso Lu su altre strade

7) Il buongiorno premuroso e amoroso dalla mia compagna, stamattina, eccezionalmente dalla mia parte del letto

8) Enrico Caruso che canta l'aria "Mi par d'udire ancor" di Bizet dalla colonna sonora di "Match Point"

9) Vedere che c'è ancora gente a cui interessa mostrare agli altri soltanto la propria autoironia

10) Saper compilare un elenco con accuratezza


P.S. Credo che proporrò questo tuo gioco sul mio blog... :-)
Buon mercoledì!

noemi ha detto...

@Lu, il tuo elenco mi ha davvero colpita, e mi ha anche insegnato cose che non sapevo: grazie. Direi che il punto dieci è vero, al cento per cento :)

Trilli ha detto...

Ciao Noemi! Buttiamoci
1. aperitivo e cinema con le amiche
2. l'abbraccio del mio fidanzato domani sera dopo la trasferta
3. la mattina quando torno a casa dopo la notte
4. la torta al cioccolato con la panna montata
5. la mia borsa nuova
6. la neve che cade
7. leggere un bel libro sul divano
8. la cucina della mia mamma
9. il fiorista che suona alla porta
10. rivedere i vecchi amici

Un abbraccio...bel blog!

noemi ha detto...

Grazie Trilli per il complimento e la visita!! Le tue cose favorite mi hanno commossa, ad esempio la 9!
Buon mercoledì!
:)