Rosa, pink: anche tazzina-di-caffè oggi aderisce alla Campagna Nastro Rosa organizzata dalla LILT per la lotta al tumore al seno.
Sul sito: http://www.nastrorosa.it/ ci sono tutte le informazioni utili e qui: http://www.mammafelice.it/2010/10/12/rivoluzione-in-rosa/
l'iniziativa di alcune blogger molto in gamba dalle quali è partita l'idea di agire per un giorno "a blog unificati" per una causa comune: la prevenzione.
Quanto a me: ho appena telefonato al numero verde 80099877 per prenotare un appuntamento di controllo. Perché la salute è davvero importante.
Un pensiero sul colore rosa: per me è una conquista e un'assoluta novità. Abituata da sempre a sfuggire un po' alla femminilità, cercando mille strade azzurro-verdi-blu e nere per sentirmi più forte, "originale" a tutti i costi, riscopro a trent'anni anche la dolcezza e l'incanto del colore che ci contraddistingue fin da bambine. Sapere, oggi 18 ottobre, che il rosa va bene anche per me, mi regala un senso di appartenenza, il valore di quella famosa solidarietà femminile tanto nominata, troppo poco sentita.
Oggi siamo tutte unite per aiutarci a rendere la vita un posto più rosa. (che poi è il mio fiore preferito).
Nessun commento:
Posta un commento