giovedì 2 settembre 2010

X Factor -> Elio.

Elio giudice di X Factor 4. Ascolto Elio e le Storie Tese da quando ho memoria storica. E per anni sono stata una vera groupie, nella mistica venerazione in particolare di Rocco Tanica.

Ad esempio, ho ancora qui davanti a me una palla da baseball Orion Playball - Official League autografata da Elio in persona nel 1996. Ed è solo uno dei miei cimeli e preziosi parafernalia databili col Carbonio 14.

Tutto questo per dire che, da innamorata e fan e ammiratrice e protagonista anche di grotteschi e imbarazzanti episodi che è meglio forse lasciare in un cantuccio della memoria, avevo comunque qualche perplessità sulla presenza di Elio a X Factor in qualità di giudice. Un po' perché tutta la storia di Morgan mi aveva lasciato una grande amarezza, che in ogni caso permane. Un po' per il noto algido distacco di Elio stesso, per la sua inafferrabilità e le sue risposte non sense in qualunque occasione.

E invece ieri, di fronte alle selezioni trasmesse su rai 2, sono rimasta colpita. Elio è apparso "normale" e obiettivo. E promette bene. E X Factor è tra i miei piccoli Esercizi di Sopravvivenza in questi giorni, e meno male che è ricominciato.


2 commenti:

Misia ha detto...

penso anch'io che Elio sarà un buon giudice, competente ed obiettivo...anche se onestamente non penso che guarderò più xfactor senza morgan...xme non sarà mai la stessa cosa...magari me lo farò raccontare ehehe :)
ciao ciao
M.

noemi ha detto...

Ciao Misia!! Ti capisco, anch'io l'avevo pensato ma poi è spuntato Elio e così...

Ma allora ne racconterò qualcosa qui sul blog così ti aggiorno :D