giovedì 1 aprile 2010

How to... Come...

Cavoli, un lettore - di cui ovviamente non conosco l'identità - è arrivato su questo blog digitando su Google la seguente frase: Come rimanere svegli di notte in fabbrica consigli. Bè, caro lettore, spero vivamente che tu ripasserai di qui, poiché non sai cosa non hai scatenato nella mia fervida immaginazione. Una serie infinita di How to... ossia di Come... da riversare su voi tutti miei blog-lettori, da qui all'eternità!
Ebbene, che si dia inizio alle danze.

Come rimanere svegli di notte in fabbrica:

1) portarsi dietro un gatto. clandestinamente dentro la giacca a vento. dopodiché ingegnarsi - durante tutto il tempo del turno - per non farsi scoprire dal capo.


2) per i più coraggiosi: portarsi dietro un cane. anche di piccola taglia ma rigorosamente senza museruola.


3) puntare una sveglia ogni 7 minuti. quella che fa il verso del gallo.


4) abbozzare, in pausa caffè, su un quaderno, una lunga lettera d'amore o, alternativamente, una lettera d'odio e pensare a come proseguirla e rifinirla durante il lavoro.

5) ricordare tutte le ingiustizie subite nella vita ed escogitare, a tavolino, atroci e subdole vendette, come ad esempio rintracciare al cellulare la maestra delle elementari e domandarle ossessivamente perché vi metteva sempre in ultima fila, perché vi dava sempre Benino, perché faceva quello e quell'altro. passare all'azione, telefonino alla mano, in pausa caffè.

6) un classico: scherzi telefonici a tutto spiano in pausa. e ridere ripensandoci lavorando.

7) sniffare il caffè: si può. è legale, fino a prova contraria. portatevi dietro un termos, ad esempio, ma non finitelo tutto. lasciatene un po' sul fondo e ogni 7 minuti, più o meno al canto del gallo, correte a sniffare. serve, lo garantisco personalmente.

8) ripetersi frasi di speranza e buonumore: sono sano. sono bello. la vita mi sorride. domani è sabato. amo i miei figli. amo mia moglie. amo il calcio. la mia squadra vincerà. ecc ecc. a oltranza, senza tregua.


9) un altro classico: lavarsi frequentemente la faccia. per chi non può assentarsi, portare con sé lo spruzzino per rinfrescare le piante o stirare e usarlo su se stessi anziché su primule e colletti di camicia.

10) dulcis in fundo: pensare intensamente che appena finito il turno, potrete di certo correre a casa e leggere il mio blog. mica noccioline!
:)

Nessun commento: