mercoledì 7 aprile 2010

L'importanza del caffè.

Ancora una piccola segnalazione alla caffeina. Grazie a plutoschi, un nuovo lettore di Tazzina-di-caffè (wow) e davvero bravo blogger, ho scoperto questa storia. Non aggiungo altro perché parla da sola! Se potete, leggetela.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Noemi proprio oggi ho letto con rammarico su un quotidiano che la mitica moka andra' in pensione scalzata dal cattivo costume (nonche'altamente inquinante)anche di noi italiani ad usare cialde in alluminio sicuramente più' comode ma,come dicevo, più' inquinanti e svilenti rispetto alla preparazione della mitica Bialetti!
Purtroppo la moka si trasferira' come produzione nei paesi detti in via di sviluppo (spesso dove non c'e' sviluppo si vive una vita ancora fondata sui "vecchi valori" di una volta)ed a noi ci rimarranno asettiche ed impersonali macchine del caffè' che fanno tutto loro senza quel rumore e quel fumo proprio della moka che faceva subito il saluto alla giornata e della prima colazione.
Tutto questo per dire che dovrai aggiornare il tuo logo e magari mettere una di queste nuove macchine, magari una della Nespresso: ma come siamo arrivati in italia, patria del saper fare il caffè', a farci comandare da unNazienda Svizzera! E che non si venga a dire come con Berlusconi che nessuno lo vota eppure lui e' sempre li al suo posto. E' l'ora di ritornare ale origini, e se bisogna andare in India per farlo...e sia!
Federico di Ale

noemi ha detto...

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Federico: cosa mi dici??? Conserverò le mie due moke come cimeli e le tratterò con i guanti :(