Avevo scritto un post lunghissimo su Dente. Ma poi si è cancellato. E non so proprio come sia successo.
Il che significa solo due cose:
1) proprio come il post, anche Dente, per come lo abbiamo conosciuto fino a oggi, non esiste più (infatti al suo posto ora c'è uno spazietto bianco).
2) a Dente si associano fenomeni paranormali che fanno paura.
Voglio ascoltare questi segni del destino. E lasciare una piccola nuvola di silenzio sulla mia seduta odierna dal dentista. Vi dico solo che è andata bene.
Con mille accorgimenti (esercizi di respirazione, Lexotan, fantasticherie, ripetizioni inveterate di frasi come: no, su di me non grava alcuna profezia, le cose andranno bene anche per me, potrò mangiare. Mangiare sushi. Uscirò da qui e sarò contenta, lavorerò, guadagnerò dei soldi, scriverò, nessuno si arrabbierà, nessuno mi farà del male o si offenderà, magari si avvererà quel mio desiderio, sarò viva, sarò felice, andrà tutto meglio di così, accadrà anche a me e molte altre parole simili) è andata realmente e sufficientemente bene.
Non chiedetemi poi come ho fatto, come faccio e come farò ad affrontare cose più difficili di una semplice devitalizzazione perché non lo so nemmeno io e non me lo ricordo più. Comunque Dente si è arreso. Si è arreso a me e al dentista che credo ormai di amare come il fratello non ho mai avuto.
Dente questa volta non ha vaticinato tramite fiotti di sangue vivo e soprattutto niente panico. Sono stata normale. Che per gli impanicati è tanto, è tutto.
Addio Dente. Benvenuto Spazietto Bianco.
E alla prossima puntata: "la miracolosa ricostruzione".
:)
4 commenti:
Anche io ho un Dente... o meglio due: un "non più Dente" (da martedì scorso) e un "Dente-che-tra-poco-non-sarà-più-Dente" (tra un mesetto circa...).
In compenso la mia prima estrazione è stata rapida e "quasi" indolore, in dieci minuti avevo il ghiaccio secco ben spalmato sulla guancia... giusto in tempo per mangiare le uova di Pasqua senza saltare più sulla sedia :-)
@Marta: ciao!! il mio è stato devitalizzato: è un mezzo Dente :D ma capisco le estrazioni, ho fatto quelle del giudizio: ahia :P
Evviva! Mi hai fatto schiattare con la descrizione del dentista che e' come il fratello che non hai mai avuto. Sei grande!
@Heddi: hehehehe :)
Posta un commento