martedì 19 aprile 2011

Corpo Libero su Flanerì.

In questi giorni ho letto un romanzo che; vi dico solo che dopo averlo finito me ne sono andata in piscina a nuotare forte per calmarmi, perché è una storia molto potente.

La scrittrice è Ilaria Bernardini, e io l'ho scoperta qui.

(Il caso ha voluto anche che, ben prima di conoscerla, avessi provato a scrivere questo racconto che parla di una giovanissima pattinatrice un po' sola che vive nel suo mondo e il romanzo parla di giovanissime atlete che vivono in un mondo spietato e alieno. Pazzesca coincidenza che semplicemente mi ha fatto capire quanto mi piacerebbe saper scrivere così, come lei, come in questo romanzo).

Romanzo che si intitola Corpo Libero, ed è da poco uscito in libreria per Feltrinelli.

Ho avuto poi la fortuna di poter scrivere i miei pensieri al riguardo su Flanerì, qui.

Flanerì è proprio un bel posto da visitare, una piattaforma di libri ma anche di parecchie altre cose interessanti: la sede è a Roma ma il loro universo è in piena espansione.

:)

Buona lettura.

5 commenti:

Lu ha detto...

Ecco: a me basta il primo capoverso per essere interessato... Ho un certo debole per i libri dalle storie molto potenti.
Complimentissimi per la collaborazione con Flanerì; appena mi siedo ci faccio certo un giro! :-)

P.S. Le s-favourite things erano uno spasso - mi auguro non saranno un episodio una tantum... :-o
Rassicurami e ragguagliami! :P

noemi ha detto...

@Lu: hehehehe grazie :D con le s-favorite things siamo appena all'inizio... :P e grazie anche per l'interesse per il libro, a me ha davvero colpita (e affondata) al punto che mi sto ancora ripigliando, ma perché ha toccato tasti molto profondi!! A prestissimo :)

Lu ha detto...

Wow! Io sono inizialmente prudente su queste cose, le prendo molto sul serio. Quindi non trascuro mai di considerare che c'è - come tu m'insegni - una parte pienamente soggettiva nelle reazioni. Ma mi piace quello che dici. Ora, io sono svampito, non ho memoria; ma posso dirti l'ultima volta che mi è successa una cosa analoga: "Chéri" e "La fine di Chéri", di Colette. Ma non credere: capita spesso - sono piuttosto mélo! ;-P

noemi ha detto...

@Lu: AHHHH BE' se non è un complimentone questo?? Colette??? ok, prendo e porto a casa :D Un abbraccio molto mélo a te e ad A. :D

Anonimo ha detto...

Appreaciate for the work you have put into the post, it helps clear up a few questions I had.