giovedì 28 aprile 2011

Tazzine d'autore.

Sono molto contenta di questa nuova rubrica, man mano prende forma e spero crescerà ancora.

Oggi sono sinceramente felice di ospitare una blogger che mi piace molto. Non so che altre parole trovare, perché vi sarà sufficiente visitare il suo spazio In Between Words qui, per capire a cosa mi riferisco.

Chiara è una blogger affidabile, con un suo gusto preciso e inconfondibile, rassicurante, ironica e infinitamente discreta, di quelle persone rare, nella rete come anche fuori.

Lei racconta di libri, "del loro contenuto, della loro forma, di chi li scrive". E secondo me anche di qualcosa di più. Se farete un giretto nel suo mondo troverete la sua delicatezza e la sua inequivocabile competenza in materia.

La foto è sua, Lessico Famigliare e una tazzina a pois. Ah: non riesco a immaginare niente di più incantevole.

Grazie Chiara!

Ed ecco la sua tazzina:

:)


La sveglia suona. Sgattaiolo fuori dal letto senza fare rumore. Metto la macchinetta sul fuoco e intanto comincio ad aprire veramente gli occhi. Mentre il caffè è ancora troppo bollente, mi giro una sigaretta. Fuori la strada è ancora silenziosa e una luce lattiginosa passa attraverso i vetri impolverati. Anche in casa regna il silenzio.
Ci siamo: il caffè è della giusta temperatura, la sigaretta è pronta, le pagine del libro su cui ieri sera mi sono addormentata mi aspettano. È uno dei momenti più belli della giornata.



2 commenti:

inbetweenwords ha detto...

Grazie Noemi, mi piace molto il ritratto che hai dato di me, sono molto lusingata... :D

noemi ha detto...

grazie a te :) :)