mercoledì 20 aprile 2011

Prove d'amore.

A una panchina. (Torino).

Lui:

"Il fatto è che non sei bella".

Lei:

"Come?" Però un po' distratta dai baci.

Lui:

"Non sei solo bella. Che sarebbe anche normale".

Lei:

"..."

Lui:

"Il fatto è che sei anche mia. Sei qui per me. Questo è il nostro gioco. Il nostro momento segreto".


E io ero lì, a un passo. E ho ascoltato. Lui ha detto veramente quello. Ha detto: "sei anche mia". Ma non sembrava che recitasse, anzi mi è parso tutto completamente vero. In un modo indescrivibile. Non potevo restare ma neanche andarmene per non spostare di un millimetro quella cosa piccola, invisibile che stava succedendo a pochi decimetri da me.

La primavera. Una qualunque panchina. Forse il loro primo amore. Una prova, mi sembrava, però una prova generale riuscita bene. Un vento leggero. Profumo di acqua delle fontane.
A me è partito il battito del cuore tipo attacco di panico.

Comunque, niente di strano ma volevo che lo sapeste anche voi.

13 commenti:

IlPescetto ha detto...

dolcezza infinita!

noemi ha detto...

@IlPescetto: sì :)

pencil ha detto...

ohmamma! mi commuovo! mi vengono i brividini! oh!

noemi ha detto...

@pencil: sì sì: che carini :)

Zia Atena ha detto...

Qui viene fuori la mia zitellagine...odio ste frasi da diabete...e il 99% delle volte mi sembrano finte...
Per fortuna che a nessuno è venuto mai in mente di dire una cosa simile a me, pechè mi sarei messa a ridere...

Essere Zitella Inside..non è mica da tutti!

Giuseppe Benanti ha detto...

la vita ,da un certo punto di vista è abbastanza semplice: é sorretta e si articola sull'amore...

noemi ha detto...

@ZiaAtena: ahahaha sì, anche a me suonano sempre false queste cose. Però questo piccolo scambio mi è parso rientrare dentro quel rarissimo 1% di sincerità....

@giuseppe: vero!!

Susibita ha detto...

E' possibile -dico solo di tanto in tanto, tipo nelle giornate come questa- affittare per qualche minuto questa fantastica panchina??

Complimenti per il blog, lo scorpor solo ora =)...

Susibita
(io scrivo qui se ti va di passare: http://susibita.blogspot.com/)

Unknown ha detto...

Penso che "mia" e "tua" siano gli aggettivi più belli da usare in una coppia...

LauraC. ha detto...

uau!
ma io becco solo vecchietti litigiosi o scenette comiche in giro?

noemi ha detto...

@Susibita: ciao :) :) grazie per la visita, adesso mi vado a leggere il tuo blog! Eh sì quella panchina aveva davvero qualcosa di unico!!!

noemi ha detto...

@Marta: già, ma poi questo ragazzo lo diceva in un modo davvero sincero!

noemi ha detto...

@Laura C. : speriamo che questi due ragazzi non diventino un giorno due vecchietti litigiosi :D sarebbe comico!