venerdì 29 aprile 2011

Tazzine d'autore.

Questa rubrica inizia a essere la mia preferita. Oggi vorrei fare il bis.

E questa autrice oltre a essere blogger, è anche mia amica. E mi fa un certo effetto presentarvela, perché le cose che si conoscono dei propri amici sono così tante e preziose che è difficile trasferirle tutte.

Sarò seria e professionale. Lei è praticamente poliglotta :) Perché parla fluentemente inglese, francese, polacco e russo. Oltre che un perfetto siciliano doc. Perché un po' la Sicilia è nel suo sangue e un po' si è innamorata di un rappresentante perfetto dell'isola.

Traduttrice, appassionata di arte e soprattutto di musica, che è la sua vita. Una zarina dal cuore generoso e riservato. Nella sua vita cerca di essere sempre onesta, ma soprattutto di trovare in tutto quello che vede almeno un'occasione di festa.

Ma non così a caso, lei ha uno scopo: vuole arrivare a mille: infatti il il suo blog si chiama Mille occasioni di festa e lo trovate qui.

E questa è la sua tazzina. Mi ha colpita profondamente. Grazie Sara!




da brava ragazza a simpatica cialtrona. tutto perché a un certo punto qualcosa è andato storto. o forse no. la musica e la scrittura mi hanno salvato, ogni volta che mancava un pezzo. però scappavo da loro, convinta che si dovesse sempre fare tutto in un certo modo, per bene, seguendo schemi e abitudini. ma loro erano lì, mi aspettavano. avevano sempre la risposta giusta, non mi hanno mai deluso. soprattutto quando la bestia, la scimmia, quella cosa che le persone che non l'hanno vissuta chiamano depressione, mi ha agguantato al collo. sono tornata da loro piangendo e pregando. la musica. la scrittura. e poi tante altre inezie che in realtà sono la Vita. le milleoccasionidifesta.



6 commenti:

Le FUNKFUNK16 ha detto...

Noemi, hai ragione, proprio una bella rubrica. Un grazie a Sara per queste parole stupende!

Lola

noemi ha detto...

@Lola: buongiorno! Grazieeee, sono proprio contenta e spero che Sara legga il tuo commento! :)

Sara Giorgia ha detto...

uuuu, l'ho letto! Grazie infinite Lola, sono molto felice che le mie parole ti abbiano colpito. E ovviamente grazie - per l'ennesima volta - alla mia cara Noemina.

Deva ha detto...

Grandi! Entrambe! Brave, brave, brave. :-)

noemi ha detto...

Grazie Deva!

Sara Giorgia ha detto...

ooooh, sto rispondendo in ritardissimo perché l'ho letto solo ora: grazie Devaaaa!! ciao :)
e ovviamente ciao chicca.