mercoledì 6 luglio 2011

Tazzine d'autore.

Buongiorno! Torna la rubrica più bella di sempre.
Mi mancava un po'.

Lei è Marta Traverso, giovane giornalista, blogger, scrittrice genovese: non ci siamo ancora incontrate di persona ma ce la faremo, forse su una fantastica spiaggia ligure per un blog-and-the-beach?

:)

Prove tecniche di sogni è il suo bellissimo (e utilissimo) blog dove Marta parla di web, editoria digitale e non, lavoro, scrittura creativa, varie ed eventuali.

Tra le molte sue attività: lei collabora anche con Finzioni, mitologica rivista che io personalmente amo molto - già solo per questo Marta: onore al merito. E poi è una ragazza curiosa, intelligente, con gli occhi sempre aperti sul mondo dei libri. Sono contenta di ospitarla qui con la sua tazzina-d'autore, eccola:



Prima tazzina. Ho fatto il letto e lavato la faccia, fra poco controllerò la mail. Ho ancora sonno. Seconda tazzina, Il sonno è scivolato via, sono al terzo articolo: gli occhi sono stanchi, la voglia di bloggare è tanta. Terza tazzina. un retweet e quattro chiacchiere, attraverso i carruggi di Genova e il loro odore di focaccia. Quarta tazzina. Una panchina o il sedile del treno, un concorso letterario sta per scadere. Quinta tazzina. Zzzzzz....


Grazie mille Marta!


6 commenti:

Unknown ha detto...

Per il blog on the beach non hai che da dirmi la data! ;)

noemi ha detto...

@Marta: grazie ;)

Carol Franco Moran ha detto...

Ma che bella tazzina d'autore!( Non sapevo dell'esistenza della rubrica, Noemi!)
Complimenti a Marta per tutto quello che riesce a fare.
Il blog&the beach suona proprio un'idea meravigliosa...E poi in Liguria...wow. Fossi piu' vicina, mi unirei a voi :(

noemi ha detto...

@Italian Girlfriend: :D stay tuned allora: è la mia rubrica preferita...

Uh, sì, sarebbe carino: si può pensare anche a un blog-in-London hehe :D :D

Francescast.84 ha detto...

molto bella questa rubrica, la Tazzina d'autore :)

noemi ha detto...

@Francesca: grazie :) :)