mercoledì 31 agosto 2016

Taccuino di caffè



Per ragioni altamente curiose, in queste ultime giornate ho potuto accedere molto poco al bel terrazzino che si nota in questa foto. Ahimé, è un periodo strano che prima o poi magari racconterò: sto riflettendo da un bel po' sul tema del raccontare in diretta le proprie robe intime (non mi riferisco all'elaborazione artistica inevitabile delle esperienze di vita) sui social network. E non so. Difficile trarre conclusioni drastiche sulle cose - beh, a meno che non si tratti di assurdi come il #fertilityday o altre baggianate - ma in questo momento è come se alcune vite - molte in verità - mi sembrino troppo sovraesposte. Troppi aggiornamenti su qualsiasi cosa appunto non saranno troppi? Chissà dove mi porteranno questi pensieri, nel mentre eccovi il mio taccuino settimanale:

1) Eccomi.  Dal titolo a tutte le aspettative che ci sono intorno all'ultimo romanzo di Johnatan Safran Foer, ne distillo personalmente una gran curiosità. Questo mio blog all'inizio si chiamava Eccomimi, quindi per forza di cose sento grandi affinità elettive ;) Read more...

2) Mantova, o cara.  Quest'anno il festival della letteratura di Mantova si terrà dal 7 all'11 settembre. Ci sono stata una sola volta nella mia vita ma spero di tornarci presto. Intanto, ecco il programma. 

3) Dialogo tra scrittrici. Non ho letto nessuno dei due romanzi in questione, ma ho trovato interessante questo dialogo su The Paris Review. Si discute di scrittura, di lavoro, di donne e di donne che lavorano. Buona lettura.


Nessun commento: