martedì 17 febbraio 2009

Cosa sognano i pesci rossi?

"Perché quest'anno non poteva essere come quello prima? Perché non potevo restare uno di quei tanti che di posti come questo non ne sanno nulla e mai ne sapranno niente? Non ho mica fatto una domanda speciale per avere questo tipo di conoscenza!"

(da Cosa sognano i pesci rossi, Marco Venturino, Oscar Mondadori Milano 2005)

Mi chiedevo anch'io quando indossavo le scarpette di plastica blu per visitare mia mamma in rianimazione. E me lo chiedo ancora, ogni tanto, come adesso che dorme tranquilla nel suo letto, stremata dalla fatica. Adesso che è un pomeriggio di sole splendente e che si culla nella tregua della sua battaglia quotidiana per la vita, mi chiedo cosa starà sognando?
Sogna bene mammina, sogna solo cose belle.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello quando torni a scrivere!


Un abbraccio forte, Amica mia.

a

p.s. la parola di oggi è: NOLDED!

noemi ha detto...

Grazie amica