venerdì 19 giugno 2009

Apparizioni e sparizioni.

Ieri mattina camminavo tutta tranquilla e appagata dalle mie 4 sicurezze e dalla mia amata routine quando una visione sconvolgente mi si è parata davanti e la terra mi è crollata sotto i piedi.
Ricordate il vecchietto di corso Trapani? Lui e la sua sigaretta? Lui e le sue pantofole? Ma soprattutto: lui e il suo cappello da baseball? Ebbene, il cappello non c'era più. Al suo posto una chioma grigia, una cofana alta e phonata sorgente dal cuoio capelluto ed elevata al cielo. Mi ha oscurato la vista. Una vertigine mi ha attraversata dalla testa ai piedi. Che fine aveva fatto il cappello? Stavo per domandarglielo.
Questa mattina invece: la fine dell'incubo. Il cappello è tornato al suo posto. Ahhh come sono contenta: tutto va bene nel migliore dei mondi possibili.

Nessun commento: